Notizie

Calciatori svincolati. Una intrigante opportunità per il centrocampo

5983998e412a497055a0a7c2def045d9

Chiusa la sessione estiva del calciomercato, si può ancora correre ai ripari con i calciatori svincolati. Un difensore potrebbe essere davvero utile al Napoli. La lista dei calciatori svincolati è davvero lunga e comprende anche nomi di livello internazionale. 
Ecco i nomi più prestigiosi:

PORTIERI:  Avramov, Viotti, Campagnolo, Polito, Dossena, Pazzagli, Acerbis, Anania, Bremec, Hildebrand, Pletikosa, Tzorvas, Zubikarai.
In questo ruolo il Napoli è coperto. Anzi, al momento ha quattro portieri in rosa in attesa di conoscere il futuro di Andujar: Reina, Gabriel, rafael e appunto Andujar. 

DIFENSORI: Jonathan, Mesto, Hegazy, Pamic, André Dias, Mei, Agostini, Salvatore Masiello, Scaloni, Natali, Ferronetti, Ferri, Rivalta, Paci, Marco Pisano, Rea, Diamoutene, 
Eboué, Lell, Madlung, Ochs, Onyewu, Pander, Vlaar, Stoyanov.
Il calciatore che farebbe sicuramente al caso del Napoli e l’olandese Vlaar, solo che il centrale ex capitano dell’Aston Villa, dovrà stare fermo diversi mesi per un intervento al ginocchio. Altro giocatore interessante potrebbe essere il 32enne ex Galatasaray Ebouè, che può ricoprire i ruolo di esterno destro ma anche di mezzala destra. Gran fisico e doti da combattente, ma dal carattere difficile. 

CENTROCAMPISTI: Emanuelson, Casarini, Matuzalem, Schelotto, Guarente, Lodi, Bentivoglio, Cazzola, Lavecchia, Concas, Mudingayi, Marek Cech, Sciacca, Conti, Cossu, Rivas, Colucci, Parravicini, Bariti, Carozza, Barusso, Vannucchi, Foggia, Baiocco, Gourcuff, Ilsinho, Izmailov, Oriol, Katsouranis, Nolan, Pennant. 
Due ex Napoli Bariti e Matuzalem, gli ex Parma Schelotto e Lodi, ma i nomi che fanno notizia sono quelli di Daniele Conti (ex Cagliari) e di Yoann Gourcuff, stella che non ha mai brillato con continuità. Proprio sul 29enne francese c’è l’interessamento di diversi club europei, per la sua classe e la sua capacità di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, trequarti compresa. In carriera 357 partite e 52 goil divisi tra Rennes, Milan, Bordeaux e Lione. Il difetto principale di Gourcuff, è il carattere non proprio tenero.

ATTACCANTI: El Hamdaoui, Yaisien, Barreto, Sculli, Paolucci, Zeytulaev, Lepiller, Said, Riccardo Taddei, Erpen, Tavares, Santoruvo, Di Nardo, Alfageme,  Shola Ameobi, Chanturia, Fortuné, Salpingidis, Kalu Uche, Claudio Pizarro.
Come per il ruolo di portiere, anche il reparto attaccanti del Napoli è completo e con calciatori tutti di livello internazionale.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top