Notizie

Calcio estero. Al Real Madrid il big match della Liga. Mourinho ancora sconfitto. Fuga PSG in Ligue1

60af52f2f1dab19194ff8c243dca34ea

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri e sui campionati delle avversarie del Napoli in Europa League.  LIGUE 1 – Francia.  
11° giornata – Il PSG vince in casa 4-1 sul Saint Etienne e va in fuga con sette punti di vantaggio sull’Angers (0-0 casalingo con il Guingamp) seconda in classifica. Per i parigini in rete anche Cavani e Ibrahimovic.

BUNDESLIGA – Germania.
10° giornata – Vittoria numero 1.000 in Bundesliga festeggiata con un giro di birra [LEGGI QUI]. I bavaresi hanno superato in casa il Colonia per 4-0 (in rete anche l’ex juventino Vidal e il solito Lewandowski). La squadra di Guardiola mantiene il vantaggio di sette punti sul Borussia Dortmund (5-1 interno sull’Augsburg). Gol e spettacolo in Bayer Leverkusen-Stoccarda 4-3. Aubameyang (autore ieri di una tripletta) raggiunge Lewandowski in vetta alla classifica dei marcatori con 13 gol. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
10° giornata – L’Arsenal vince in casa 2-1 con l’Everton e agguanta in testa alla classifica con 22 punti il Manchester City, che non va oltre lo 0-0 nel derby sul campo del manchester United. Distanti due punti inseguono la sorpresa West Ham, che in casa ha superato il Chelsea di Mourinho per 2-1 (in gol anche l’ex laziale Zarate) e il Manchester United. Solo panchina per Inler nella vittoria interna del Leicester di Ranieri sul Crystal Palace. Ancora Vardy sigla l’1-0 finale. Prossimo turno con Chelsea-Liverpool, Mourinho contro Klopp.

LIGA – Spagna.
9° giornata – Rientra nella normalità la classifica della Liga. Al comando la coppia Real Madrid (vittorioso 1-3 sul campo dell’ex capolista Celta Vigo) e Barcellona (vittorioso 3-1 in casa con l’Eibar). Dietro l’Atletico Madrid che supera il Valencia per 2-1 e diventa terzo approfittando dei passi falsi di Celta e Villareal. Messi ai box per infortunio, ci pensa Neymar a guidare la classifica marcatori con 8 gol, uno in più di Ronaldo del Real e Nolito del Celta.

EREDIVISIE – Olanda.
10° giornata – Un solo risultato 3-1. Così hanno vinto le due capoliste Ajax (in trasferta con il Vitesse) e Feyenoord (incasa con l’Az Alkmaar) e l’immediata inseguitrice PSV (sul campo del Twente). l’Excelsior). Con la tripletta segnata all’AZ Kuyt con 10 gol scalza l’egiziano dell’Ajax El-Ghazi (fermo a quota 8) in testa alla classifica marcatori. 

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
8° giornata – Lo Sporting Lisbona vince 0-3 il derby sul campo del Benifca e vola da solo in testa alla classifica, approfittando dello 0-0 interno del Porto con il Braga. Sporting Lisbona 20 punti, Porto 18. Lontano il Benfica, ottavo con soli 12 punti. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
13° giornata – Doumbia non segna e la capolista CSKA Mosca non va oltre lo 0-0 sul campo del Terek. Ne potrebbe approfittare il Lokomotiv Mosca, che vincendo questa sera il posticipo casalingo con il Rostov si avvicinerebbe a soli tre punti dalla capolista. Zenit travolgente (5-1) con l’Aznhi.    

SUPER LIG – Turchia.
9° giornata – Il derby di Istanbul per il secondo posto in classifica finisce 1-1 (in gol per il Fenerbache l’ex juventino Diego). L’altra squadra di Istanbul, la capolista Beiktas, gioca stasera e vincendo sul campo dell’Antalyaspor potrebbe portarsi a +4 sulla coppia delle seconde.

 CAMPIONATI DELLE AVVERSARIE DEL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE.

JUPILER LEAGUE – Belgio.
12° giornata – Sconfitta in casa dell’Anderlecht per il Club Brugge. Nel 3-1 finale in gol anche l’ex Sampdoria e Roma Okaka, mentre per il Club Brugge ha segnato Diaby. I viola di Bruxelles, con questa vittoria hanno superato l’Oostende (2-2 sul campo del Gent) e si portano in testa alla classifica.  
Il Club Brugge, inserito nello stesso girone di Europa del League del Napoli, è sesto in classifica e finora ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 23 gol segnati e 16 subìti. 

EKSTRAKLASA – Polonia.
13° giornata – Il “derby” tra le avversarie delle italiane in Europa League, ha visto il Lech Poznan (Fiorentina) superare in trasferta il Legia Varsavia per 0-1. In testa sempre la sorpresa Piast con 28.
Il Legia, inserito nello stesso girone di Europa League del Napoli, è quarto con 20 punti in virtù delle 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con  27 gol segnati e 15 subìti. Nikolic del Legia Varsavia è sempre il capocannoniere del campionato con 15 gol. 

SUPERLIGA – Danimarca
13° giornata – Ha fatto male al Midtjylland la sconfitta in Europa League con il Napoli. La capolista del campionato danese, dopo la sconfitta per 2-1 (gol di Poulsen per il Midtjylland) sul campo del Brondby, è stata raggiunta in classifica dal Copenaghen (vittoria per 1-2 sul campo del Sonderjyske). Finora il Midtjylland ha ottenuto 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 17 gol segnati e solo 6 subìti.     

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top