Notizie

Calcio estero. Benitez, difesa imbattuta. In Inghilterra Inler secondo. Che gol Benteke [VIDEO]

1b343ac3c8b932fee673b47bcccb238b

Perde il Bruges, prossimo avversario del Napoli in Europa League. In Danimarca il Midtjylland pareggia e resta in testa alla classifica. Pareggia anche il Legia Varsavia   LIGUE 1 – Francia.  
Nella quinta giornata la capolista PSG ottiene il pareggio casalingo (2-2) con il Bordeaux grazie a una doppietta di Cavani, leader della classifica marcatori in condominio con Fekir del Lione. Solo panchina per El Shaarawy nella vittoria esterna (0-1 Fabinho su rigore) del Monaco. Alle spalle dei parigini inseguono il Rennes a una lunghezza, il Reims e il Saint-Etienne a tre.

BUNDESLIGA – Germania.
Nella quarta giornata soffrono ma vincono, le due capoliste in fuga a punteggio pieno. Il Bayern in casa supera di misura (2-1) l’Augsburg, grazie a un rigore di Muller (capocannoniere con 6 gol) dopo il pareggio segnato da Lewandoski. Due rigori trasformati da Aubameyang e un autogol, sono stati determinanti per la vittoria (2-4) del Borussia Dortmund sul campo dell’Hannover. Perde in casa (0-1) il Bayer Leverkusen contro il Darmstadt. Crisi nera per Stoccarda e Borussia Moenchengladbach (nel girone ella Juventus in Champions), ancora a zero punti dopo quattro partite. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
Ancora una sconfitta (e sono 3 in 5 partite) per Mourinho. L’Everton supera in casa 3-1 il Chelsea, condannato i londinesi al quart’ultimo posto in classifica. Vince in rimonta (da 0-2 a 3-2) il Leicester di Inler e Ranieri, ora secondo in classifica alle spalle del City, vittorioso per 0-1 sul campo del Crystal Palace con un gol al 90′ di Iheanacho in campo da solo un minuto. Gol spettacolare di Benteke [GUARDA QUI IL VIDEO], nella sconfitta del Liverpool (3-1) all’Old Trafford contro il Manchester United. Solo tribuna per Britos e rosso diretto per Behrami nella vittoria del Watford (1-0) contro lo Swansea di Fernandez. Nel prossimo turno Chelsea-Arsenal.

LIGA – Spagna.
Difesa ancora imbattuta per Benitez e Ronaldo autore di 5 gol (ora in testa alla classifica marcatori): così il Real Madrid vince 0-6 sul difficile campo dell’Espanyol. Nel big-match della terza giornata, il Barcellona espugna il Vicente Calderon superando l’Atletico Madrid per 1-2. Le reti di Torres per l’Atletico e rimonta Barca con Neymar e Messi, entrato solo nella ripresa. Prima vittoria per il Bilbao (3-1 interno sul Getafe) e Siviglia in difficoltà dopo l’1-1 sul campo del Levante. I detentori dell’Europa League, nello stesso girone di Champions della Juventus, sono ora terz’ultimi.

EREDIVISIE – Olanda.
Nella quinta giornata, l’Ajax pareggai 2-2 sul campo del Twente, ma resta al comando con un punto sulle seconde Heracles (vittorioso 0-1 sul campo del ) e Feyenoord (vittorioso in casa 1-0 sul Wille II). Il PSV è quarto a due lunghezze dai lancieri dopo la vittoria tennistica (0-6, una tripletta a testa per Locadia e De Jong) sul campo del Cambuur.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
Nella quarta giornata vittorie per Benfica (6-0 interno sul Belenenses), Porto (1-3 sul campo dell’Arouca) e Sporting Lisbona (1-2 sul campo del Rio Avenida). In classifica sempre al comando Porto e Sporting Lisbona con 10 punti seguiti dal Benfica con 9. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
Finisce in parità (2-2) il big-match dell’ottava giornata tra CSKA Mosca e zenit St. Pietroburgo. In classifica CSKA Mosca sempre primo con 22 punti seguito da Lokomotiv Mosca a 17, Zenit e Spartak Mosca a 16. 

TIPICO BUNDESLIGA – Austria.
Dopo otto giornate Admira Wacker primo con 17 punti davanti a Rapid Vienna con 16 e Austria Vienna con 15. Salisburgo quinto a 14 punti. Gorgon dell’Austria Vienna è il capocannoniere con 7 gol.

JUPILER LEAGUE – Belgio.
Nella settima giornata il Club Brugge, avversario giovedì del Napoli in Europa League, ha perso sul campo delMouscron Peruwelz per 2-1. Per il Club Brugge il gol del momentaneo vantaggio è stato segnato da Vormer. I nerazzurri sono ora al 7° posto in classifica con 10 punti, a 9 lunghezze dalla capolista Oestende e a 7 dall’Anderlecht secondo. Diaby del Club Brugge è sempre il capocannoniere con 5 gol.  

SUPER LEAGUE – Grecia.
Dopo tre giornate Olympiakos Pireo (3-1 in casa sul Platanias) in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti, seguito dall’AEK Atene (3-1 in casa sul Giannina) con 7 punti.   

PREMIERSHIP – Scozia.
Il big-match della settima giornata ha visto l’Aberdeen superare in casa il Celtic per 2-1 e volare in testa alla classifica a punteggio pieno con 18 punti e una partita da recuperare. Il Celtic è secondo con 16 punti.

SUPER LIGA – Serbia.
La nona giornata è stata caratterizzata dal derby di Belgrado Stella Rossa-Partizan, terminato con la vittoria dei padroni per 3-1. In classifica la Stella Rossa è prima con 23 punti davanti al Javor con 19. 

SUPER LEAGUE – Svizzera.
Dopo 8 giornate il Basilea non ha rivali. Dopo la vittoria interna per 2-1 sul St Gallen, è al comando con 24 punti, sette in più del Grasshopers secondo. Il Lugano di Zeman perde anche a Zurigo (3-0) e ora è 10° e ultimo in classifica con 6 punti. 

SUPER LIG – Turchia.
Vittorie per Fenerbache (0-1 sul campo del kasimpasa, Van Perise a secco) e per Besiktas (2-0 interno con doppietta di Mario Gomez sul Basaksehir). Podolski regala il pareggio interno (1-1) al Galatasaray  contro il Mersin. Dopo 4 giornate comanda il Fenerbache con 10, ma il Trabzonspor è a quota sette ma con una partita in meno. Eto’o dell’Antalyaspor è il capocannoniere con 5 gol (una doppietta per lui nel 2-0 casalingo contro l’Eskisehirspor). 

PARI-MATCH LEAGUE – Ucraina.
Vince ancora la Dinamo Kiev (3-0 interno sull’oleksandriya) e vola in classifica con 19 punti davanti allo Shaktar del capocannoniere Texeira con 16 punti e al Dnipro con 14.   

EKSTRAKLASA – Polonia.
Nell’ottava giornata il Legia Varsavia pareggia 2-2 in casa con lo Zaglebie. Ancora un gol del capocannoniere Nikolic del Legia Varsavia, ora a quota o reti. I polacchi inseriti nello stesso girone del Napoli in Europa League, ora sono quarti in classifica con 12 punti dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. In testa alla classifica c’è il Piast con 18 punti. 

SUPERLIGA – Danimarca
Continua l’imbattibilità del Midtjylland dopo lo 0-0 sul campo del Brondby. I danesi inseriti nello stesso girone di Europa League del Napoli, guidano la classifica 18 punti dopo otto giornate, grazie a 5 vittorie, 3 pareggi.   

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top