Notizie

Calcio estero. Benitez perde la “testa”, Mourinho forse la panchina

ff1d56cbf9d2c77de2ee664bc69d37ec

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri e sui campionati delle avversarie del Napoli in Europa League.  LIGUE 1 – Francia.  
13° giornata – Goleada (5-0) casalinga del PSG con il Tolosa, con Ibrahimovic autore di una doppietta. In gol anche Lavezzi. Ora i parigini, con 35 punti, hanno un vantaggio di lunghezze sul Lione che ha vinto in casa per 3-0, la sfida per il secondo posto con il Saint-Etienne. Ibrahimovic re del gol con 9 reti.

BUNDESLIGA – Germania.
12° giornata – Ancora in gol Lewandowski nell’ennesima vittoria in Bundesliga del Bayern Monaco. All’Allianz Arena a cadere sotto i colpi dei padroni di casa è stato lo Stoccarda. L’unica squadra che ancora riesce a rimanere nella scia della capolista è il Borussia Dortmund, che in casa ha vinto per 3-2 uno spettacolare derby contro o Schalke 04. Aubameyang e Lewandowski re dei marcatori con 14 gol. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
12° giornata – Settima sconfitta stagionale per il Chelsea di Mourinho, sconfitto in trasferta anche dallo Stoke City (1-0). Ora i blues di Londra sono distanti 15 punti dalla coppia di testa
Manchester City (0-0 in casa dell’aston Villa) e Arsenal (1-1 nel derby londinese con il Tottenham, in gol con Kane). Il Leicester di Ranieri vince 2-1 in casa con il Watford (Britos in campo Behrami in panchina) e si piazza al terzo posto a un solo punto dalla vetta. Per la squadra del tecnico Ranieri e dell’ex azzurro Inler, ancora in gol Vardy capocannoniere con 12 gol. Perde in casa (1-2) il Liverpool di Klopp con il Crystal Palace.


LIGA – Spagna.
11° giornata – Il Real Madrid di Benitez, perde la testa della classifica dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Siviglia (in gol anche Ciro Immobile, alla sua prima realizzazione nella Liga). Ne approfitta il Barcellona che supera con Neymar (doppietta) e Suarez il Villareal al Nou-camp e vola in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sui blancos madridisti.
Dopo la sosta, è in programma al Bernabeu proprio il “clasico” spagnolo Real Madrid-Barcellona.

EREDIVISIE – Olanda.
12° giornata – A Rotterdam finisce in parità (1-1) la supersfida Feyenoord-AjaxU. Il PSV vince in casa (3-1) con l’Utrecht e si porta al secondo posto a due lunghezze dalla capolista Ajax e un punto avanti proprio al Feyenoord. Kuyt del Feyenoord e De Jong del PSV guidano la classifica marcatori con 10 gol.  

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
10° giornata – Sporting Lisbona 26, Porto 21, Benifica 18. Questa la classifica del campionato portoghese dopo le vittorie dello Sporting (0-1 sul campo dell’Arouca), del Porto (2-0 interno sul Setubal) e del Benfica (in casa 2-0 sul Boavista). Porto e Benifca hanno però giocato una partita in meno rispetto allo Sporting. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
15° giornata – Perde 2-1 sul campo del Rostov la capolista CSKA Mosca. Ora la squadra dell’ex romanista Doumbia, guida la classifica con sei punti di vantaggio sullo stesso Rostov e sulla Lokomotiv Mosca, che ha sconfitto in casa per 2-0 lo Zenit di Criscito e Hulk.   

SUPER LIG – Turchia.
11° giornata – Gli ex “italiani” danno spettacolo nel massimo campionato turco. Il Besiktas di Gomez, Sosa (ex Napoli) e Quaresma guida la classifica con 26 punti dopo la vittoria esterna per 0-1 con il Bursaspor. Vince anche il Fenerbache di Van Persie per 1-0 in casa con il Konyaspor, ed ora è secondo in classifica con 24 punti. Perde la terza classe Galatasaray (4-3 in casa dell’Risespor, in gol anche Snejder e Podolski), ora a 21 punti a meno cinque dalla vetta. A guidare la classifica marcatori è Eto’O dell’Antalyaspor con 9 gol. 

 CAMPIONATI DELLE AVVERSARIE DEL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE.

JUPILER LEAGUE – Belgio.
15° giornata – Dopo la sconfitta dell’Anderlecht (1-0) in casa dello Standard Liegi, in testa alla classifica torna la sorpresa Oestende che ha vinto in casa per 3-0 con il Louven. Il Club Brugge, prossimo avversario del Napoli in Europa League, ha vinto in casa 1-0 con il Genk (gol di Vossen). Il Club Brugge è ora quarto in classifica con 28 punti, a tre lunghezze dalla capolista, dopo aver ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con 28 gol segnati e 16 subìti. 

EKSTRAKLASA – Polonia.
15° giornata – E’ sempre il sorprendente Piast che guida la classifica con 34 punti, otto in più del Legia Varsavia secondo in classifica dopo la vittoria interna con il Pogon. Per i polacchi inseriti nel girone di Europa League del Napoli, in campionato 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 31 gol segnati e 16 subìti. Nikolic del Legia Varsavia è sempre il capocannoniere del campionato con 16 gol. 

SUPERLIGA – Danimarca
15° giornata – Il Midtjylland riscatta la sconfitta del San Paolo vincendo 5-1 in casa con l’Esbjerg, ma restano secondi in classifica a una lunghezza dalla capolista Copenaghen. Per il Midtjylland, in campionato 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 24 gol segnati e 11 subìti.     

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top