Notizie

Calcio Estero. Crollo Barcellona, Benitez in vetta. Coppa del Belgio vince il Brugge

aa0d30b179f1565cb213adba84733a53

Turno infrasettimanale di campionato per Francia, Germania, Spagna, Grecia e Svizzera. Nella altre nazioni si è giocato un turno delle rispettive coppe nazionali. LIGUE 1 – Francia.  
Nella settima giornata il PSG supera 3-0 (Pastore, Di Maria, Ibrahimovic) il Guingamp e manitiene la testa della classifica con 17 punti, uno in più del Saint-Etienne vittorioso 0-1 sul campo del Troyes. Umiliante sconfitta (6-1) del Bordeaux sul campo del Nizza. 

BUNDESLIGA – Germania.
Sesta giornata che ha fatto la storia della Bundesliga. Nell’anticipo di martedì il centravanti del Bayern Monaco Lewandowski, è stato il primo calciatore ad aver segnato cinque gol in soli quattordici minuti. Oltre la goleada dei bavaresi (5-1) sul Wolfsburg, pareggio del Borussia Dortmund (1-1) sul campo dell’Hoffenheim perdondo così la testa della classifica. primi punti per Stoccarda (vittorioso 1-3 sil campo dell’Hannover) e per il Borussia Moenchengladbach, che con il nuovo allenatore sulla panchina, Schubert, travolge 4-2 l’Augsburg. Lewandowski con 8 gol è il capocannoniere della Bundesliga.

LIGA – Spagna.
Clamoroso tonfo del Barcellona (4-1) in casa del Celta Vigo. I catalani nella quinta giornata hanno perso la faccia e il primato. In testa con 13 punti passa propio il Celta Vigo, in condominio con il Real Madrid (1-2 a Bilbao con doppietta di Benzema) e Villareal (vittorioso 0-1 sul campo del Malaga). Barcellona e Atletico Madrid inseguono le tre battistrada ad un punto di distanza. Sabato in programma un interessante Villareal-Atletico Madrid.

SUPER LEAGUE – Grecia.
Nella quarta giornata l’Aek Atene perde (2-1) a Salonicco con il Paok e si allontana dalla vetta della classifica, guidata dall’Olympiacos Pireo a punteggio pieno dopo la vittoria per 1-3 sul campo dello Xhanti. Secondo in classifica adesso è il Panathinaikos, vittorioso 3-1 in casa con il Levadiakos.   

SUPER LEAGUE – Svizzera.
Nella decima giornata il Lugano di Zeman pareggia 0-0 in casa con lo Zurigo e lascia al Vaduz l’ultimo posto in classifica. In vetta sempre il Basilea, malgrado la sconfitta per 4-3 in casa dello Young Boys.

QUESTI I RISULTATI NELLE PARTITE DI COPPA DELLE AVVERSARIE DEL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE:

– Coppa del Belgio: Patro Eisden-Club Brugge: 0-4;
– Coppa di Danimarca: Naestved – Midtjylland: oggi
– Coppa di Polonia: Lechia-Legia Varsavaia: oggi
 


RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top