Notizie

Calcio Estero. I campionati degli altri

5f945dd60da90dd80d73b586ad5d6d3a

Da oggi proponiamo una rubrica settimanale, per fare il punto sui campionati più importanti che si giocano nel resto d’Europa. LIGUE 1 – Francia.  
Dopo le prime due giornate di campionato PSG, Reims e Caen guidano la classifica a punteggio pieno. Il Monaco di El Shaarawy, insegue a due lunghezze di distanza. In difficoltà il Marsiglia ancora a secco di punti. 

BUNDESLIGA – Germania.
Il primo week-end ha visto grandi protagonisti il Bayern Monaco (5-0 all’Amburgo), il Borussia Dortmund (4-0 al Moenchengladbach), lo Schalke 04 (vittorioso 0-3 in casa del Werder Brema) e la neo-promossa Ingolstadt vittorioso sul campo del Maiz. Bene il Colonia (1-3 sul campo dello Stoccarda) e il Wolfsburg (2-1 in casa sull’Eintracht Francoforte). 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
Dopo le prime due giornate, volano a punteggio pieno i due Manchester, il Liverpool e il Leicester di Ranieri. Partenza negativa del Chelsea che, dopo il pareggio interno con lo Swansea, ha subìto una pesante sconfitta (3-0) in casa del Manchester City.

LIGA – Spagna.
Il campionato spagnolo inizierà il prossimo week-end. Barcellona sul campo dell’Athletic Bilbao in cerca della rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa Spagnola. Real Madrid sarà ospite del Gijon, mentre i cugini dell’Atletico de Madrid ospiteranno il Las Palmas.

EREDIVISIE – Olanda.
Testa a testa Ajax-Feyenoord a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Più dietro il PSV con quattro punti. In difficoltà l’AZ Alkamaar, impegnato negli spareggi di Europa League.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
Prima giornata senza particolari sorprese. Vittorie interne per Benfica (4-0 sull’Estoril), Porto (3-0 sul Vitoria Guimaraes) e Sporting Lisbona (1-2 sul campo del Tondela). 

PREMIER LEAGUE – Russia.
Il campionato russo è già alla quinta giornata. Comanda il CSKA Mosca con 15 punti, davanti allo Zenit St. Pietroburgo secondo con 12 punti. In zona retrocessione il Rubin Kazan. Ultimo in classifica l’Anzhi.

TIPICO BUNDESLIGA – Austria.
Dopo cinque giornate, Rapid Vienna al comando con tredici punti, due punti di vantaggio sull’Admira Wacker, tre sull’Austria Vienna e sei sul Salisburgo.

JUPILER LEAGUE – Belgio.
Dopo quattro giornate, la sorpresa Ostende guida la classifica con 10 punti davanti al Gent (8) e le favorite Anderlecht e Club Brugge (a quota 7).

SUPER LEAGUE – Grecia.
Il massimo campionato greco prenderà il via il prossimo week-end, senza incontri di cartello. Le favorite per la vittoria finale sono il il Paok Salonicco, il Panathinaikos, l’Aek Atene e l’Olympiacos Pireo.

PREMIERSHIP – Scozia.
Dopo quattro giornate al comando gli Hearts con 12 punti davanti al Celtic con 10. L’Aberdeen con una partita in meno, è a quota 9. Ancora una stagione del massimo campionato scozzese, che non vede tra le dodici partecipanti i Rangers di Glasgow.

SUPER LIGA – Serbia.
Dopo sei giornate una sorpresa in testa alla classifica. lo Javor con 15 punti precede le big Stella Rossa a 14 e il Partizan a 9.

SUPER LEAGUE – Svizzera.
Dopo cinque giornate Basilea al comando a punteggio pieno con 15 punti. Grasshopers secondo con 10 punti. Al decimo e ultimo posto in classifica, il Thun ha collezionato solo 3 punti come il Vaduz, squadra del Liechtenstein che partecipa al campionato svizzero.

SUPER LIG – Turchia.
Prima giornata caratterizzata dal pareggio del Galatasaray (2-2) sul campo del Sivasspor. Vittorie per Trabzonspor, Besiktas e Fenerbache.

PARI-MATCH LEAGUE – Ucraina.
Il big match della quinta giornata, ha visto il Dnipro trionfare per 0-2 sul campo dello Shakhtar. In testa alla classifica la Dinamo Kiev a punteggio pieno con 15 punti. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top