Notizie

[VIDEO] Calcio estero. Ranieri affonda Mourinho, il “sottomarino giallo” affonda Benitez. Che gol Mahrez

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri.  Il video della settimana [GUARDA QUI] lo dedichiamo all’undicesimo gol stagionale in Premier League della stella nascente del calcio internazionale: Riyad MAHREZ. Il fantasista algerino, 25 anni il prossimo febbraio, sta incantando la Premier League con le sue giocate e i suoi gol mai banali. 

LIGA – Spagna.
15° giornata – La capolista Barcellona viene fermata in casa (2-2 Messi in gol) dal Deportivo La Coruna. Ne approfitta solo l’Atletico Madrid che, vincendo in casa 2-1 con l’Athletic Bilbao aggancia i catalani in testa alla classifica. Si allontana dal vertice della Liga il Real Madrid, sconfitto a Villareal per 0-1, La squadra allenata da Benitez ora ha un ritardo di 5 punti dalla coppia di testa. 
Il Villareal, avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, è quinto in classifica con 27 punti in virtù di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 19 gol segnati e 15 subìti. Nell’ultimo turno ha superato 1-0 in casa il Real Madrid con un gol del centravanti Soldado. Il capocannoniere della squadra e Bakambu con 6 gol.   

LIGUE 1 – Francia.
  
18° giornata – Ancora un gol di Cavani e una doppietta di Ibrahimovic, trascinano il PSG nel 5-1 casalingo sul Lione. Parigini primi in classifica con 48 punti e un vantaggio di +17 sulle seconde Monaco e Angers. Ibrahimovic capocannoniere con 14 gol, Cavani in doppia cifra (10 gol).   

BUNDESLIGA – Germania.
16° giornata – Bayern Monaco 43 (2-0 casalingo sull’Ingolstadt), Borussia Dortmund 38 (4-1 interno sull’Eintracht Francoforte). A queste due squadre sembra oramai essere ristretta la lotta per il titolo, considerando che la terza classificata è la sorpresa Hertha Berlino con 29 punti. Ancora una volta in gol i due leader della classifica marcatori Aubameyang (Borussia Dortmund) ora a 18 gol davanti a Lewndowski del Bayern con 15. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
16° giornata – Nel monday night della sedicesima giornata il Leicester supera in casa 2-1 il Chelsea con le reti dei gioielli Vardy e Mahrez. La squadra di Ranieri continua ad essere la capolista della Premier League con 35 punti, seguito da Arsenal con 33, Manchester City 32 e Manchester United 29. Mourinho con il suo Chelsea è alla nona sconfitta in campionato e in classifica ha solo 15 punti, uno in più della zona retrocessione. Vardy (Leicester) capocannoniere con 15 gol.  
Prossimo turno con un monday night di lusso: Arsenal-Manchester City

EREDIVISIE – Olanda.
16° giornata – Ajax (sconfitto in trasferta 1-0 dall’Utrecht) 38 punti, Feyenoord (1-1 esterno con il Groningen con Kuyt ancora in gol), PSV (1-1 interno con il Roda), questa la classifica per le prime tre posizioni. Nella classifica maractori De Jong del PSV è stato raggiunto da Kuyt del Feyenoord, entrambi a 13 gol. 

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
13° giornata – Vincono le tre di testa. La capolista Sporting Lisbona (35 punti) vince 3-1 in casa con la Moreirense, il Porto (secondo con 33 punti) 2-1 in casa del Nacional, il Benfica (terzo con 27 punti ma con una partita in meno) 4-2 in casa del Setubal. Jonas del Benifca guida la classifica marcatori con 11 gol.  

PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. La classifica vede in testa il CSKA Mosca con 37 punti seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.  
SUPER LIG – Turchia.
15° giornata – Il Besiktas si aggiudica 2-1 (gol di Gomez e Tore) il derby di Istanbul con il Galatasaray (Sneijder in gol) e continua a guidare la classifica con 35 punti.  Al secondo posto con 34 punti  c’è il Fenerbache, che con un gol di Nani ha vinto 1-0 in casa con il Basaksehir. Il Galatsaray invece è quarto con 26 punti, superato in classifica dal Akhisar Belediye (28 punti)Ancora in gol Eto’o (Antalyaspor) sempre più capocannoniere con 13 gol. 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top