Notizie

Calcio internazionale. Ecco tutte le squadre vincitrici

bcba153739ac0375612e201c2f8ce8f6

La stagione 2014-2015 volge al termine, ma sono già tanti gli scudetti assegnati. Una stagione lunga e ricca di impegni. Dalle coppe europee alle competizioni nazionali. Anche il Napoli può vantarsi di aver vinto un trofeo: la Supercoppa Italiana conquistata contro la Juventus a Doha.
Nei campionati più importanti sono già state elette le squadre regine. Resta da vedere come finirà la lotta per accedere alla prossima Champions League. Vediamo la situazione nazione per nazione.

ITALIA (3 squadre): Juventus campione d’Italia. Roma, Lazio e Napoli si contendono i due posti disponibili per la prossima Champions. La squadra perdente, potrà consolarsi con la partecipazione ai gironi di Europa League.

SPAGNA (4 squadre): il Barcellona vincendo ieri in casa dell’Atletico Madrid si è laureato campione. Real Madrid sicuro secondo. Per il terzo posto è lotta tra Atletico Madrid e Valencia. Quest’ultima potrebbe vedersi soffiare il quarto posto in extremis dal Siviglia. Proprio la squadra andalusa vincendo l’Europa League in finale contro il Dnipro, potrebbero conquistare l’accesso diretto ai gironi di Champions. 

GERMANIA (4 squadre): Bayern Monaco senza rivali in patria. Per il secondo posto lotta a due tra il Wolfsburg (eliminato in Europa League dal Napoli) e il Borussia Moenchengladbach. Bayer Leverkusen sicuro quarto, parteciperà ai preliminari di Champions. 

INGHILTERRA(4 squadre): Chelsea campione con diverse giornate d’anticipo. Il Manchester City deve difendere il secondo posto dalla minaccia Arsenal. Il Manchester United quarto, torna nelle coppe europee dopo un anno di assenza, ma per giocare nella massima competizione continentale, dovrà prima superare i preliminari.

FRANCIA (3 squadre): il PSG di Cavani e Lavezzi ha vinto il campionato. Lione sicuro secondo, mentre per il terzo posto è lotta a tre tra Monaco, Marsiglia e Saint Etienne (l’ex squadra di Ghoulam).

PORTOGALLO (3 squadre): Il Benifca proprio ieri ha vinto il suo 34simo campionato. Porto secondo ai gironi di Champions e Sporting Lisbona, terzo, ai preliminari.   

RUSSIA (2 squadre): Lo Zenit San Pietroburgo di Mimmo Criscito, si è laureato campione per la quinta volta. Lotta per il secondo posto ancora aperta tra CSKA Mosca e Krasnodar. Gli avversari del Napoli nell’ultima Europa League della Dinamo Mosca hanno ancora una minima speranza di arrivare terzi.

UCRAINA (2 squadre): Dinamo Kiev campione, Il Dnipro che ha eliminato il Napoli in semifinale di Europa League, ha poche possibilità di soffiare il secondo posto allo Shaktar Donetsk.

OLANDA (2 squadre): PSV campione e Ajax secondo

SVIZZERA: (2 squadre): Basilea senza rivali in Patria. Lo Young Boys, che ha affrontato il Napoli nei gironi di Europa League di questa stagione, è secondo.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top