Notizie

Calciomercato, Atalanta e Roma scatenate, la Juve pensa al futuro

e8bf64a744eb96586b55e8a6e52ddd81

In queste ore Napoli molto attivo in uscita con De Guzman verso lo Swansea, Zuniga a Bologna e Rafael richiesto dal Carpi, ed intanto altre società di Serie A pensano a rafforzarsi.

 

A quanto pare l’Atalanta avrebbe mosso passi importanti per portare Alessandro Diamanti in Serie A. La Gazzetta dello Sport da per scontata l’ufficialità: prestito secco con il Watford ed intesa trovata quasi subito. Il calciatore potrebbe arrivare già domani in Italia ma i bergamaschi continuano a cercare calciatori per irrobustire il reparto offensivo: Fabio Quagliarella, criticato dai tifosi, sarebbe un’opzione da tenere d’occhio. 

Intanto proprio il Torino starebbe cercando di strappare al Napoli un “si” per Omar El Kaddouri. Il calciatore, che fino all’anno scorso era proprio al Toro, preferirebbe però restare a Napoli nonostante il poco spazio. L’impressione è che a gennaio non se ne faccia nulla, ma che a giugno il calciatore potrebbe rientrare nella trattativa per Nikola Maksimovic. Proprio il centrale difensivo è stato molto corteggiato dal Napoli ma difficilmente partirà in questa sessione, anche a causa delle elevate richieste torinesi.

Sul mercato si fionda la Roma che vuole tornare competitiva per un posto in Champion fin da subito. L’esonero di Garcia permetterà a Spalletti di avanzare richieste sul mercato. L’impressione è che ai giallorossi occorra più di una pedina per rimettersi in gioco, quindi sono già stati avviati i contatti con il Genoa per tesserare Diego Perotti, ormai al margine del progetto a causa dei problemi comportamentali. In giallorosso dovrebbe però arrivare un centrale di difesa ed un terzino a sinistra, per il secondo ruolo Spalletti potrebbe consigliare Domenico Criscito che ha allenato allo Zenit. Più di una suggestione vedrebbe poter interessare Gervinho, che dopo la dipartita del mentore Rudi Garcia sarebbe rimasto deluso dalle scelte del club. 

La Juventus invece pensa al futuro e starebbe per tesserare Marcello Trotta, attaccante dell’Avellino. Per sottrarlo subito alla concorrenza lo bloccherebbe girandolo in prestito al Sassuolo oppure al Frosinone, con il quale ha dei canali preferenziali. Intanto le notizie di oggi starebbero preoccupando i tifosi bianconeri perché Zidane, ormai divenuto allenatore del Real Madrid, vorrebbe portare Paul Pogba con i blancos. L’impressione è che quest’estate potrebbe cominciare un’asta tra i grandi d’Europa sulla base dei 100 milioni minimi chiesti dalla società bianconera.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top