Notizie

Calciomercato, Juve e Napoli si scontrano per Bazoer

Riecheggiano i rumors di mercato, adesso il talentino dell’Ajax interessa alle due rivali scudetto.

 

La Juventus vuole aprire un nuovo capitolo del calciomercato invernale. Secondo alcune voci, ormai quasi confermate, Marotta starebbe avviando i contatti con l’Ajax per Riechedly Bazoer, obiettivo che il Napoli starebbe cercando di opzionare per giugno. Il centrocampista olandese, classe 1996, è uno in grado di ricoprire si il ruolo di mediano che di mezzala. Secondo il sito FantArdore in Olanda già sarebbero ben noti i suoi ottimi numeri: 91% di passaggi completati ed il 60% di contrasti vinti in stagione. Il ragazzo, alto 184 cm, pesa intorno agli 81 kg e nonostante la giovane età presenta già ora una stazza imponente.

In patria i paragoni già si sprecano ed inevitabili sono i rimandi ai grandissimi centrocampisti della storia olandese come Frank Rijkaard e Clarence Seedorf. Il paragone che secondo alcuni è più calzante pare quello dato dal suo ex allenatore nelle giovanili dell’Ajax, Fons Groenendijk, il quale senza mezzi termini ha dichiarato: “Penso che sia il Patrick Vieira d’Olanda”.

Insomma un giocatore dal talento sicuro che ora apre un contrasto di mercato. La Juventus dopo aver acquistato Mangragora non si ferma più e vuole accaparrarsi i migliori giovani d’Europa. Giuntoli dovrà sicuramente stare attento a non farsi sfuggire l’occasione.

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top