Notizie

Calciomercato: Juve, Napoli e Milan intrecciano le strade

b56fce8b9b7faa9d86646f2557232c2b

Il campionato si ferma per la Pasqua e per le amichevoli delle Nazionali in giro per il mondo, ambiente perfetto per il proliferare di trattative e rumors di mercato.

I calciofili non si fermano nemmeno per le vacanze di Pasqua. Se il pallone non rotola sui prati verdi, nella cornice degli stadi affollati, ci pensa il calciomercato ad infiammare cuori e fantasie. In fondo giugno si avvicina e, si sa, più si è nei pressi della sessione di mercato più i procuratori e le società iniziano a mobilitarsi.

Strani intrecci, almeno sulla carta, riguarderebbero Juventus, Milan e Napoli. A partire proprio dagli azzurri si potrebbe concretizzare in fretta la trattativa che porterebbe a Martin Caceres, svincolato di lusso. Il Napoli potrebbe offrire anche un biennale al calciatore uruguaiano che per Sarri rappresenterebbe un rinforzo ideale importante. Sempre nel mirino della società ci sarebbe la caccia all’erede di Gonzalo Higuain. Il Pipita non è scontato che resti a Napoli, anche se la società starebbe lavorando per ritoccare i contratti suo e di Marek Hamsik (scadenza 2018, nda). La strategia di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di accontentare il procuratore del calciatore abbassando la clausola rescissoria da 95 a 65 milioni di euro ma prolungando il contratto di Higuain di un altro anno. La società vorrebbe strappargli la promessa di giocare ancora con il Napoli l’anno prossimo. In alternativa erano stati accostati all’azzurro sia Zlatan Ibrahimovic che Romelu Lukaku. Per il primo occorrerebbe un sacrificio faraonico per poter ricoprire l’intero ingaggio, e difficilmente il sogno si potrebbe concretizzare. Per Lukaku bisogna invece vincere una concorrenza internazionale fortissima che vede tanti club stranieri interessati al calciatore, prima su tutte la Juventus.

Proprio il club bianconero sarebbe in concorrenza con il Milan, ed anche con l’Inter, per la corsa a Lorenzo Tonelli. I bianconeri dopo essersi quasi certamente assicurati il marocchino Benatia dal Bayern Monaco vorrebbero completare il reparto con l’innesto dell’ex fiamma del Napoli. Giuntoli non vorrebbe mollare l’obiettivo ma ora, rispetto a qualche mese fa, l’attenzione su Tonelli si è alzata moltissimo e così anche il prezzo. Ultima indiscrezione riguarderebbe l’intreccio NapoliMilan sul fronte portieri dove pare che Gabriel, portiere brasiliano di proprietà milanista ed in prestito al Napoli, possa tornare Milano. D’altronde gli interrogativi riguarderebbero eventualmente il suo impiego, dato che il calciatore è giovane e partirebbe comunque come secondo del sorprendente Donnarumma.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top