Notizie

Calciomercato Napoli, da Fideleff a De Guzman tutti gli esuberi della rosa azzurra

a3880218927dd531305ba5f51ef83fd9

Fuori squadra o meno, il calciomercato lascia in eredità troppi eccessi ancora presenti in squadra. La prima finestra di mercato del Napoli targata Giuntoli-Sarri è iniziata sotto una buona stella ma è terminata in maniera rocambolesca e deludente. Con gli arrivi di Valdifiori e Reina sul nascere di quest’estate di calcio, la costruzione della squadra chiamata a rifarsi dopo un’annata deludente sembrava a buon punto.
Purtroppo a fine mercato la maggior parte dei tifosi del Napoli è rimasta delusa dall’andamento di questi mesi. La magra figura fatta con il deposito in ritardo del contratto di Soriano è solo l’apice di tre mesi che dovevano andare in modo diverso. Pur riuscendo a trattenere tutti i big della rosa, non solo il Napoli ha ricevuto innumerevoli rifiuti per quanto riguarda il reparto difensivo – e non solo – ma non è stato neanche capace di cedere tutti gli esuberi presenti in rosa.
Ad oggi, la squadra azzurra può elencare ancora tra i suoi componenti Jonathan De Guzman, Ignacio Fideleff, Henrique e Mariano Andujar, oltre che Juan Camilo Zuniga la cui situazione è poco chiara. Inoltre fa discutere la scelta di tenere Rafael come terzo portiere dietro a Reina e Gabriel
Troppi stipendi da dover regalare a giocatori che non rientrano più nel progetto, ma la società non perde le speranze. Esiste infatti un piano B che il Napoli potrebbe condurre in porto per smaltire gli esuberi. Non tutti i campionati infatti chiudevano le proprie finestre di mercato il 31 agosto, ma altri sono ancora in corso e dureranno anzi fino ad ottobre.
Ecco le date in cui chiuderà il mercato negli altri paesi Messico (5 settembre) Slovacchia (6 settembre) Albania (7 settembre) Romania (8 settembre) Argentina (10 settembre) Uruguay (18 settembre) Israele (22 settembre) Emirati Arabi (8 ottobre) Australia (21 ottobre).
Particolare attenzione dovrebbe esserci per Argentina, Israele ed Emirati Arabi, storicamente sempre attivi sul mercato italiano e con grandi possibilità economiche o attrattive per i calciatori. In particolare Mariano Andujar è uno dei primi indiziati a partire per accasarsi all’Estudiantes di Sebastian Veron. L’ultima spiaggia per il Napoli di alleggerire il monte ingaggi e magari puntare a qualcosa in più nel mercato di gennaio, ripartendo da quel Roberto Soriano sfuggito per un pelo.

® Riproduzione riservata che ne consente utilizzo parziale previa citazione della fonte

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top