Notizie

Calciomercato Napoli, tra sogno e realtà. Giuntoli ha dei colpi in canna

63e5348b5887503907f9d7af18a38008

Il Napoli rincorre un sogno e vuole costruire il suo domani su basi solide. Per farlo occorre muoversi bene in fase di calciomercato, è lì che escono i colpi, quelli veri. 

La situazione in uscita: Sarri ha ridato vitalità e gioco e questa ha fatto si che il mercato del Napoli aumentasse, rendendo interessanti i propri giocatori. Partiamo dalla difesa, Gabriel tornerà al Milan e Rafael partirà in quanto un’altra stagione da terzo non la accetterebbe. Hysaj è corteggiato non solo dall’Atletico Madrid ma anche dal Bayer Leverkusen. Anche Koulibaly è diventato appetitoso per il mercato ma il Napoli punta a tenerselo stretto e il rinnovo, con adeguamento dell’ingaggio, sarebbe pronto. La questione a centrocampo sembra stabile, mentre tiene in ansia la questione Higuain. Il pipita potrebbe lasciare Napoli per approdare in un altro top club, il più quotato è il Bayern Monaco ma anche il Manchester United si è fatto avanti. L’unico club che potrebbe pagare la sua clausola è il PSG, che con l’addio di Lavezzi e quasi certamente quella di Ibrahimovic, lasciano un posto vuoto da dover riempire. Però il Napoli non sembra volersi privare di Higuain e anche per lui si prospetta un rinnovo con un aumento dell’ingaggio e della clausola rescissoria. Futuro incerto anche per Gabbiadini, ma è tutto da valutare.

La situazione in entrata: se qualche anno fa il Napoli veniva scansato adesso è ambito. Molti nomi sulla lista di Giuntoli e il colpo grosso potrebbe arrivare. In porta potrebbe far rientro Sepe, mentre in difesa circolano i nomi di Caceres e Mammana. Il primo potrebbe arrivare a parametro zero e i contatti tra il club e l’agente del calciatore sembrano essere continui. Il presidente del River Plate ha dichiarato che al momento Mammana non si muove. A centrocampo non si mollano Klaassen e Vecino, per de Roon c’è un accordo morale. In attacco l’ultima bomba lanciata è Ibrahimovic, che è un top player senza dubbi, ma per età e ungaggio non rientra nei parametri della società azzurra.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top