Notizie

Calciomercato: Roma su un ex obiettivo del Napoli, due juventini nel mirino di Giuntoli

Il calciomercato che si apre a gennaio potrebbe riservare non poche sorprese e potrebbe essere fondamentale per le squadre invischiate nella lotta al tricolore. 

 

Ipotesi di rafforzamento per ora ce ne sono, e coinvolgono tutte le squadre in lotta per lo scudetto. A quanto pare la più movimentata sarebbe la Roma pronta ad investire sul mercato una cifra intorno ai 10-20 milioni per rafforzare la rosa. Praticamente già fatta per la cessione di Juan Iturbe al Bournemouth, per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni di euro, Sabatini deve lavorare ad un sostituto dell’argentino. 

I nomi più caldi per un probabile rafforzamento in casa giallorossa sarebbero Defrel e Perotti. Il numero 10 del Genoa sarebbe l’indiziato numero uno, sia per la qualità che per il costo, oltretutto sarebbe molto gradito anche perché conosce bene la realtà della serie A. Stesso discorso varrebbe anche per Defrel il quale non è nuovo alla massima serie ma ha un ruolo più di spinta rispetto a Perotti. Per la difesa i giallorossi starebbero azzardando qualche sondaggio anche per un ex obiettivo del Napoli: parlasi di tale Sebastian De Maio, difensore in forza al Genoa che quest’estate sembrava certo a vestire l’azzurro. La dirigenza sta cercando giocatori che possano in pratica accontentare virtualmente sia Rudi Garcia che Luciano Spalletti. Il primo, ancora in vacanza a Parigi, è in attesa di una scelta da parte della società, mentre il secondo attende soltanto che gli si dica quando potrà sedersi nuovamente sulla panchina della Roma. La situazione è controversa, la finestra di mercato dirà di più anche sul futuro della guida tecnica giallorossa.

In orbita Juventus, invece, si starebbero sviluppando alcune trame interessanti per il Napoli. La cessione praticamente certa di Henrique avrebbe messo Cristiano Giuntoli nella posizione di dover reperire un centrale di difesa di sicuro affidamento. Daniele Rugani sarebbe il primo obiettivo del Napoli, ma li la Juventus avrebbe posto veto chiudendo ogni possibilità di cessione ed aprendo, semmai, ad un prestito secco senza diritti di riscatto. Diversa sarebbe la situazione di Martin Caceres, giocatore che dopo l’incidente di ottobre in auto era stato messo anche fuori rosa. La sua cessione è probabile ma che la Juventus possa cederlo ad una diretta rivale per lo scudetto è altamente improbabile. 

Le voci di mercato si rincorrono per ora, ma senza trovare conferme certe. 

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top