Notizie

Calciomercato, tutti i nomi per rafforzare la difesa

3155f950db5144878b0092bd6b82b9de

Luca Rigoni già questa mattina nella sede del Genoa per le visite mediche, il calciomercato si anima ed il Napoli non resterà a guardare.

Il mercato di gennaio si sblocca. Il Genoa piazza il primo colpo, che diverrà ufficiale con l’arrivo dell’anno nuovo. Il centrocampista del Palermo, Luca Rigoni, era in clinica a Genova, questa mattina alle 7:30, per le visite mediche e parla già da giocatore rossoblù. Non resteranno a guardare le altre squadre, sicuramente tra tutte il Napoli che cerca rinforzi in difesa. La sicura partenza di Henrique costringerà Giuntoli a rinforzarsi per cercare il quarto centrale da inserire in rosa (senza contare il giovanissimo Luperto, nda). 

Secondo il Corriere dello Sport sarebbero tre i calciatori papabili per questa sessione di mercato. In ordine di priorità sarebbero Lorenzo Tonelli, centrale difensivo dell’Empoli, il terzino Silvan Widmer in forza all’Udinese e il centrocampista Piotr Zielinski della Sampdoria. L’arrivo, sempre questa mattina, in blucerchiato di Ricky Alvarez, ex Inter, potrebbe sbloccare la trattativa per il centrocampista. Per Tonelli, dice il Corriere, potrebbe scatenarsi una specie di asta poiché la società non vuole privarsene almeno fino a giugno e lo stesso vale per Widmer.

Le difficoltà di arrivare al centrale difensivo potrebbero tornare d’attualità il nome di Sebastian De Maio. Il calciatore in forza al Genoa era già stato cercato dal Napoli quest’estate e diventa più che mai d’attualità. Accostato in queste ultime ore alla Roma, che anche cerca un centrale da affiancare a Manolas, il Napoli potrebbe reinserirsi dopo il passo indietro fatto dai giallorossi. Non è però l’unica alternativa perché Giuntoli potrebbe ripensare anche a Thomas Heurtaux. Il difensore, per sua stessa ammissione, avrebbe vissuto quest’anno la peggior esperienza della carriera e l’Udinese potrebbe decidere di privarsene per molto meno degli 11 milioni chiesti in estate.

 

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top