Notizie

Callejon giocatore d’equilibrio, Sarri: “Più lo alleno e più mi rendo conto della sua importanza”

b18110ecedcd912d595385fc0a744d75

Sarri in conferenza stampa post-partita elogia Callejon.

L’anno scorso di questi tempi, e forse anche più in là, Josè Maria Callejon era oggetto di feroci critiche. Non arrivavano più i gol dello spagnolo ed i tifosi non erano contenti, ma adesso hanno imparato tutti a riconoscerne l’importanza. 

Anche quando non segna Callejon è un calciatore importantissimo per gli equilibri, per fare quel ruolo un po’ di raccordo tra centrocampo ed attacco. Preziosissimo il suo lavoro in copertura, oltre che in fase offensiva, come ieri sera durante Napoli – Juventus. Se ne è convinto anche Sarri che ha speso belle parole in conferenza stampa post partita per Callejon:

Callejon è determinante, più lo alleno più mi rendo conto della sua importanza per gli equilibri”. Se ne accorge quindi Maurizio Sarri che retrocede dalle convinzioni delle prime giornate e schiera il 4-3-3 con lo spagnolo titolarissimo. Uno a cui, lascia capire, non si può rinunciare, che giochi esterno o vicino a Higuain.

Lo dimostrano anche le Statistiche della Lega Calcio Serie A, per ciò che riguarda la partita Napoli – Juventus: Callejon è primo per quantità di falli fatti (3 falli fatti), un dato che sottolinea il sacrificio in fase di recupero da parte dello spagnolo. Su 47 passaggi effettuati la percentuale di riuscita si aggira intorno al 76% mentre sono stati 2 i falli subiti.

® Riproduzione riservata

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top