Notizie

Campilongo: “Non è vero che il bel gioco non paga, basta guardare i precedenti. Mertens? Fantastico”

Salvatore Campilongo, tecnico della Vibonese, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del gioco del Napoli e della crescita di Mertens.

 

 

“Quando una squadra gioca bene possono arrivare anche i risultati, non è vero che non si vince col bel gioco, basta guardare il Barcellona, il Real Madrid, il Manchester di Ferguson. Il punto è un altro, queste squadre hanno sempre avuto grandi campioni, quindi abbinano le due cose. Il Napoli ha un gioco bellissimo, ma manca qualcosa. Se il Napoli avesse avuto la stessa continuità anche nel girone d’andata adesso staremmo parlando di altro.

Mertens? Sicuramente è merito di Sarri che gli ha cucito questo ruolo addosso, l’anno scorso giocava e non giocava, e questo ha fatto si che non ci fosse nemmeno l’esplosione di Insigne. Quest’anno invece giocando con continuità hanno avuto questa possibilità che poi è nata da una necessità. E’ diventato un giocatore incredibile perchè non lascia punti di riferimento. Ricorda il tridente di Zeman che aveva la stessa caratteristica”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top