Notizie

Caos Parma – Udinese: si gioca: si, no, forse. Il Sindaco: “Non ci sono garanzie”

7cf640afe9c5ad9e13cbb68a2284ed32

Parma-Udinese sempre più a rischio. La situazione al Centro Sportivo di Collecchio non è delle migliori. Oggi c’è stato un incontro tra Giampietro Manenti, i giocatori, gli emissari della Figc, i rappresentanti dell’Aic, il Sindaco Pizzarotti, l’Assessore Marani e alcuni rappresentanti dei tifosi. 
Era prevista una seduta d’allenamento per oggi ma è stata cancellata e lo stesso club lo ha riferito in una nota apparsa sul sito ufficiale: “ Questa mattina nella sala stampa del centro direzionale di Collecchio i giocatori della prima squadra con lo staff tecnico hanno incontrato il Presidente Manenti, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti con l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, i rappresentanti della FIGC, della Lega Calcio e dell’AIC per discutere della situazione del club. La squadra si ritroverà domani sempre al centro sportivo di Collecchio per svolgere l’allenamento di rifinitura in vista di Parma-Udinese. La seduta è in programma alle 15 a porte chiuse. Alla 14.30 mister Donadoni sarà a disposizione dei media nella sala stampa del centro direzionale per la consueta conferenza pre gara. Per gli addetti ai lavori sarà possibile l’ingresso dalle ore 14″.

Dopo l’incontro di oggi il Sindaco Pizzarotti ha rilasciato delle dichiarazioni:Al momento non ci sono garanzie, io non ne ho viste. Sono state dette alcune cose come in passato ma non sono le parole a pagare i conti o a sbloccare la situazione. Penso che la pazienza sia già stata persa ampiamente. Il vaso è colmo. Abbiamo deciso di organizzare dei tavoli quotidiani per essere sempre aggiornati, assieme all’Associazione Italiana Calciatori, alla Federazione Italiana Gioco Calcio, alla proprietà e gli avvocati con cui abbiamo parlato durante la riunione odierna. La situazione è in evoluzione ma è sicuramente critica. In realtà ci sono ancora molti aspetti oscuri dal nostro punto di vista. Ci siamo confrontati con i tifosi e con i giocatori. Nel pomeriggio incontreremo anche i dipendenti”.

Anche Alessandro Lucarelli, Capitano gialloblu, ha spiegato la sua posizione in un’intervista (LEGGI QUI).

La situazione va di ora in ora sempre più peggiorando, si attendono sviluppi tra oggi e domani.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top