Notizie

Cardiochirurgo del Napoli: “Controlli medici scrupolosi già in giovane età ci hanno consentito di scoprire leucemie – All’estero si attesta la buona salute con autocertificazioni”

e570902a7e185d9a69ccf84afe551016

Che lo staff medico fosse espressione di eccellenza se n’è avuta prova più volte.

A darne ulteriore testimonianza, il Professor, Dottor Marzullo, cardiochirurgo del Calcio Napoli, ospite nella trasmissione “Speciale Dimaro” in onda su Canale 8: “La parola d’ordine è “prevenzione”. Il Calcio Napoli valora tantissimo su questo aspetto. I nostri controlli medici cominciano in giovane età e sono già molto scrupolosi. Questo ci consente di scoprire anche eventuali gravi malattie, come è accaduto nel caso di due giovanissimi calciatori ai quali fu diagnosticata la leucemia, fortunatamente sconfitta. Tutto ciò in Europa non esiste. All’estero, addirittura, si attesta di star bene con autocertificazioni.

Quali precauzioni prendere per evitare gli infortuni?

Un infortunio va trattato in più fasi, quella medica, quella riabilitativa e quella relativa alla susseguente preparazione atletica.  Il rischio più serio per un infortunio è aver già avuto un precedente infortunio. La scuola francese oggi è quella che va per la maggiore, si pratica la ginnastica posturale che il Napoli praticava già lo scorso anno.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top