Notizie

Cavani, possibile colpo di mercato

L’ex attaccante azzurro non si sente apprezzato nel PSG e a fine stagione vorrebbe lasciare la Francia A Napoli ha lasciato un ricordo indelebile. Tra campionato e coppe ha giocato 138 partite segnando la cifra record di 104 gol in tre stagioni. Nel 2013 ha creduto nel progetto del PSG e si è trasferito in Francia. Ma Cavani non ha mai dimenticato l’amore di Napoli e per Napoli, squadra nella quale tornerebbe “senza pensarci, ma solo senza De Laurentiis”.

In questi giorni ha pubblicamente manifestato il suo disagio: “nel PSG non gioco nel mio ruolo”. Una dichiarazione che rappresenta un’apertura al possibile divorzio dal suo attuale club. Alcune società non sono rimaste indifferenti alle parole dell’uruguaiano e hanno subito contattato gli agenti del calciatore, per valutare la possibilità dell’eventuale acquisto.
I francesi dello sceicco Nasser al-Khelaifi, due estati fa versarono nelle casse del Napoli i 64 milioni della clausola rescissoria. Oggi per circa 40 milioni di euro il ventottenne attaccante, tra i primi cinque al mondo, la prossima stagione potrebbe cambiare maglia.

Due club stanno provando a riportare  il “matador” in Italia: il Milan e la Juventus. Per i rossoneri rappresenta un sogno difficile da realizzare, considerando che difficilmente il prossimo anno giocheranno in una competizione europea. Affare realizzabile invece per i bianconeri. A Cavani piacerebbe giocare nella Juventus, ma c’è il problema dell’ingaggio che potrebbe frenare la trattativa. Attualmente Cavani percepisce un ingaggio di 10 milioni di euro netti l’anno.   

La concorrenza inglese per Milan e Juventus è forte. Il Manchester United ha intenzione di puntare forte su Cavani. Per le casse del club inglese lo stipendio dell’attaccante uruguaiano non rappresenterebbe un problema. L’allenatore dei Red Devils Van Gaal, considera l’attaccante di Salto la pedina giusta per completare la rifondazione della squadra iniziata la scorsa estate. A Cavani piacerebbe provare un’esperienza nuova nel calcio inglese.

C’è da scommettere che nella prossima sessione di mercato, Cavani diventerà una vera e propria telenovela. La curiosità più grande, potrebbe essere vedere come reagirebbero i napoletani nel caso il loro ex idolo dovesse tornare in Italia, ma lontano dal Vesuvio.

Articolo scritto da Mauro Guerrera  
 

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top