Notizie

Celentano: “Ferlaino acquisto’ Maradona, ma ebbe paura”

Scavare nei retroscena di ciò che interessa è sempre emozionante, far luce sui particolari che hanno portato a Napoli Diego Armando Maradona, lo è ancor di più. A parlare è Dino Celentano, dirigente che ha avuto un ruolo di primo piano in quello che è stato l’acquisto più importante della storia del Calcio Napoli. 

“Quando Diego arrivò a Napoli non sapevano dove andare. Girare con lui era impossibile. La gente era impazzita. Se è possibile fare un colpo del genere oggi? Sicuramente no, perchè un calciatore come Maradona oggi non c’è. Diego è stato una cosa incredibile, sui campi di calcio e fuori.

Lui è più di un calciatore. I giovani di oggi si rammaricano di esserlo per non averlo potuto vedere. Incredibile. I bambini piccoli conoscono Maradona perchè Diego a Napoli ha dato tanto e rimarrà indimenticabile per diversi decenni.

Ferlaino aveva paura di spendere quella cifra, ma ci trovammo di fronte ad un fatto storico. Ne parlammo con Juliano e decidemmo di fare la follia. Fino a quel giorno il Presidente Ferlaino disse a Juliano che aveva a disposizione un budget di 3 miliardi di lire per due anni per costruire il Napoli. Ne spendemmo più di 13 tutti insieme solo per Maradona. Questo acquisto sconvolse tutti i nostri piani. Ma ne è valsa la pena. Se il Napoli di oggi non vincerà una decina di scudetti, Maradona non si dimenticherà mai. Ma siamo sulla buona strada. Cominciamo a vincere dall’anno prossimo”.

Fonte: Kiss Kiss Napoli

Sponsor 2

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top