Notizie

Champions League 2019-2020: arriva una bella notizia per il calcio italiano

L’Italia a partire dalla stagione 2018-19 avrà quattro squadre direttamente ammesse ai gironi eliminatori della Champions League. Quattro come Spagna, Inghilterra e Germania.

L’Italia ha già la certezza matematica che anche per la stagione 2019-2020 può iscrivere quattro squadre ai gironi eliminatori della Champions League. Secondo il nuovo regolamento per l’ammissione delle squadre ai gironi eliminatori della Champions League alle prime quattro federazioni del ranking UEFA spettano quattro posti senza passare per i preliminari. La classifica vede l’Italia al terzo posto davanti alla Germania e dietro Spagna e Inghilterra.

Decisiva è stata la sconfitta del Monaco contro il Lipsia nell’ultimo turno giocato in Champions. Grazie a questa sconfitta dei monegaschi, anche se nelle rimanenti partite europee della stagione in corso le squadre francesi dovessero vincerle tutte e quelle italiane contemporaneamente perderle tutte, la Francia non potrebbe mai raggiungere i 68,749 punti conquistati fino a oggi dalle squadre italiane.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top