Notizie

Chiellini: “E’ la Juve a decidere le sorti del campionato, siamo un diesel”

chiellini

Giorgio Chiellini ha paralto in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro di Champions tra Juventus e Sporting.

 

 

“Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel. Ci vuole pazienza, il nostro obiettivo è arrivare al punto giusto a marzo. Dobbiamo ritrovare i piccoli equilibri, ci vuole il tempo necessario. Abbiamo comunque fatto un buon inizio di stagione, abbiamo solo due punti in meno rispetto all’anno scorso. Niente nervosismo, siamo un gruppo intelligente e con esperienza.

Dopo la Lazio c’era molto rammarico era tanto che non perdevamo a casa nostra. Dobbiamo semplicemente volere un po’ di più il risultato, non c’entrano tattiche o moduli, bisogna capire i momenti della partita: a volte ci sembra tutto troppo facile. Non è questione di presunzione, ma basta allentare un attimo e si rischia.

I nuovi stanno faticando ad inserirsi? Anche l’anno scorso è stato così, il percorso d’adattamento è fisiologico. Sottovalutare il campionato? Assolutamente no, al campionato ci pensiamo sempre e con il massimo rispetto degli altri, siamo noi che ne decidiamo le sorti.

Domani è come un sedicesimo di finale, il Barça arriverà primo al 99% e l’Olympiacos salvo sorprese non passerà il turno. Ci giochiamo dunque la qualificazione contro un’ottima squadra come se fosse un match andata e ritorno. Lo Sporting è migliorato tanto rispetto allo scorso anno, si difendono bene e hanno ottime qualita tecniche. Abbiamo rispetto per loro, domani i tre punti sono fondamentali”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top