Primo Piano

China Cup, Napoli preoccupato: Strinic e Rog out a gennaio

A gennaio il Napoli vedrà andare via per quasi un mese El Kaddouri, Ghoulam e Koulibaly ma potrebbero non essere gli unici azzurri a partire.

La Coppa d’Africa porterà via i tre azzurri ma c’è una sorpresa: la FIFA ha deciso che ci sarà un’altra competizione a gennaio, la China Cup, dove vi parteciperanno Strinic e Rog.

Che cos’è la China Cup? E’ una manifestazione dove prenderanno parte quattro nazionali: la Cina, allenata da Marcello Lippi, il Cile, fresco vincitore della Coppa America, l‘Islanda e la Croazia. La competizione vedrà solo gare di semifinale e finale, in palio c’è oltre alla coppa anche un posto nel Ranking Fifa. Le gare si svolgeranno in Cina dal 10 al 15 gennaio.

Il Napoli vedrà privarsi quindi dei due croati, Strinic e Rog. Il primo è davvero un brutto colpo in quanto dovrà sostituire Ghoulam durante la sua assenza, dunque la società azzurra dovrà attivarsi per cercare durante il mercato anche un terzino sinistro. Non è escluso, però, che il ct croato possa non convocare Strinic ma in caso contrario si potrà arrivare ad un contenzioso.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top