Notizie

Christoph Kramer, la potenza e la qualità che il Napoli sta cercando

Christoph Kramer, classe 1991, centrocampista tedesco in forza al Bayer Leverkusen potrebbe essere il profilo giusto per il Napoli di Maurizio Sarri. Calciatore della Nazionale tedesca, con cui si è laureato campione del mondo nel 2014, è il tipo di calciatore che offre quantità e qualità in quella zona nevralgica del campo. 

 

Cresciuto nelle giovanili del Bayern Leverkusen entra a far parte della prima squadra nella stagione 2010 senza mai giocare in prima squadra viene accorpato alla squadra delle riserve dove totalizza 27 presenze. Dal 2011 viene ceduto in prestito in 2 Bundesliga al Bochum dove in due anni fino al 2013 marca il cartellino dell’ingresso in campo per ben 61 volte collezionando 4 gol. Il salto di qualità avviene durante le stagioni 2013/14 e 2014/15, quando il Bayern Leverkusen lo manda in prestito al Mönchengladbach e qui conferma i numeri già visti in serie minore con 5 gol in 63 presenze, tanta presenza fisica e tecnica.

Dall’inizio di questa stagione, nel 2015, ha disputato finora 15 presenza senza mai segnare. Nel 2014 al Mondiale in Brasile disputa da titolare la finale contro l’Argentina che regalò la vittoria alla nazionale tedesca. 189 centimetri per 90 kg, un profilo possente per il centrocampo azzurro, una stalattite che ha spesso giocato più nel 4-4-2 che in altri moduli. Un calciatore completo che però dovrebbe essere convinto a partire da riserva. Il suo prezzo, stimato dai giornali tedeschi vicini al calciatore, sarebbe intorno ai 20 milioni.

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top