Notizie

Ciccio Baldini: “L’anno prossimo vedremo il vero Napoli, saranno fatti acquisti mirati”

4e402c8920f4be037902c4be9402ea8f

Francesco Baldini, ex giocatore e Capitano del Napoli, è intervenuto nella trasmissione radiofonica Radio Gol. L’ex azzurro ha parlato del momento che vive il Napoli, con i relativi cambiamenti avuti quest’anno. Ecco le dichiarazioni di Baldini: “Di come affronta il Napoli le partite con le cosiddette piccole è una questione di mentalità. Bisogna vedere il movimento senza palla, questa è la mentalità di molti allenatori stranieri. Serve equilibrio non solo dentro al campo ma anche fuori. I tifosi del Napoli sono imparagonabili e credo che ogni giocatore, prima di finire la carriera deve passare per Napoli per capire cos’è il calcio.

Il problema maggiore è la continuità, gli allenatori preparano meglio, anche per il clima che si respira, per la tensione, le partite importanti. Se guardiamo la Juventus, loro sono la Juventus sempre, anche contro il Livorno e il Napoli in questo deve ancora migliorare.

Il vero Napoli lo vedremo l’anno prossimo ma ora non dimentichiamo che gli azzurri sono ancora in corsa per l’Europa League, in finale di Coppa Italia e credo che contro la Roma farà una grande partita.
L’anno prossimo ci saranno degli acquisti mirati ma senza stravolgere la squadra di adesso, la società non ha intenzione di stravolgere ma di affiancare giocatori di qualità a quelli che già ci sono come Albiol e Higuain. Non dimentichiamo che c’è Jorginho, un giocatore straordinario. In questi mesi lui dovrà ambientarsi ma l’anno prossimo sarà più che pronto, ha grande personalità, anche quando gioca al San Paolo, lui entra senza paura”.

Fonte: Radio Kiss Kiss

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top