100×100 Napoli

Notizie

Ciccio Romano: ”Bello vedere il Napoli, gioca a memoria e con grande intensità”

11c412a6ae1ae2d60b923560c280cec2

Ai microfoni di ”Radio KissKiss Napoli” è intervenuto Ciccio Romano, grande ex del Napoli di Maradona.


”Ho giocato a Torino un Juventus-Napoli ma sappiamo tutti come è andata, è stata una partita ”andata male” e io ero alle prime partite con la maglia azzurra, in città questa partita si vive con la paura di parlarne (n.d.r ride).

Difficile da dire se sabato sera sarà decisiva o no, secondo me non sarà decisiva ma determinante. Come si vivono i prepartita di queste super-sfide? Ognuno ha il suo modo di viverle dipende molto dal carattere del giocatore, io non ho avuto neanche il tempo di pensare a preoccuparmi poiché neanche arrivato il mister mi mise subito titolare. Devo però ringraziare Maradona, Giordano e tutti gli altri che mi hanno, da subito, trasmesso serenità facendomi sentire come a casa. Ero un ”equilibratore” del centrocampo e mi hanno immediatamente investito della responsabilità del mio ruolo.

Higuain è determinante per merito suo ma non chiedetemi di fare il paragone con Diego perché sapete bene che è impossibile, in ogni caso il pipita è il campione di questo Napoli che gioca a memoria per vincere con intensità ed equilibrio.
Bello vedere dopo Diego un altro argentino che trascina il Napoli alla vittoria.

Io come Jorginho? Si mi assomiglia ma lascio il paragone ai tifosi, è veramente un bel giocatore e sta interpretando nel migliore dei modi questo difficile ruolo.”

 

Inside Articles Bottom
To Top