Notizie

Cinquanta volte Higuain

e27191a76219746ab0a9ca0544cea68b

Con la doppietta segnata alla Sampdoria, il centravanti argentino ha raggiunto i cinquanta gol segnati con la maglia del Napoli Il feeling tra Napoli e l’Argentina è di quelli forti e carico di emozioni. E’ stato sempre così, fin dai tempi di Pesaola e Sivori, di Roberto Sosa e Lavezzi. Proprio un argentino, Diego Armando Maradona, è stato il condottiero che ha guidato il Napoli agli unici due scudetti vinti. Gonzalo Higuain, ventisette anni, nato a Brest in Francia ma di nazionalità argentina, sta confermando questo legame particolare che c’è tra la città partenopea e lo stato sudamericano. Ieri è stato il protagonista della vittoria del Napoli contro i doriani. Una prestazione eccellente impreziosita da due gol: una perla su azione manovrata l’altro su calcio di rigore.
Con le reti segnate ieri, Higuain è arrivato alla sua cinquantesima marcatura da quando indossa la maglia azzurra. Nel mirino del “pipita”, un altro grande del calcio Napoli: Hasse Jeppson a quota 52.

Questo il suo score:
– stagione 2013-2014 24 gol: 17 in campionato, 2 in Coppa Italia, 4 in Champions League, 1 in Europa League;  
– stagione 2014-2015 26 gol: 15 in campionato, 1 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa Italiana, 1 nei preliminari di Champions League, 7 in Europa League.

Inside Articles Bottom
To Top