Curiosità

Classifica bomber ultime due stagioni: ai primi posti il passato, presente e futuro azzurro

Particolare classifica dei bomber più prolifici della serie A delle ultime due stagioni: a comandare è Higuain, seguono Gabbiadini ed il futuro attaccante del Napoli.

Segno tangibile di come la S.S.C.Napoli abbia sempre lavorato bene soprattutto in ottica attaccanti. Il dato emerso dalla classifica dei migliori capocannonieri delle ultime due stagioni di serie A ad oggi è incontrovertibile ed interessante al tempo stesso.

Davanti a tutti vi sono Higuain, Gabbiadini e Pavoletti praticamente il passato, presente e futuro del Napoli. Del pipita, trasferitosi alla Juventus ad inizio campionato 2016/17 pesano e non poco i 36 gol siglati durante la stagione in azzurro, proseguita appunto in bianconero (un gol ogni 108 minuti).

Al secondo posto Manolo Gabbiadini, proprio lui, che tra panchine e malumori ha siglato un gol ogni 130 minuti. Al terzo posto il futuro attaccante del Napoli, colui che prenderà il posto di Gabbiadini, Leonardo Pavoletti, che nonostante a 28 anni compiuti abbia ottenuto pochissima esperienza in Serie A, ha una media gol altissima. Una rete ogni 131 minuti, praticamente una ogni partita e mezza che tradotto significa 24 realizzazioni dalla stagione 2014/15 ad oggi.

Insomma, dal punto di vista delle realizzazioni ci sarà poco da preoccuparsi. Tanto, chiunque varchi le porte di Castelvolturno si trasforma in goleador: basti pensare che prima di Higuain vi era un certo Cavani ed il dopo pipita Milik il cui score non è stato niente male fino al suo infortunio. Con Pavoletti, visite mediche permettendo, Sarri ed i tifosi staranno in una botte di ferro.

 

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top