Notizie

Classifica migliori club al mondo: che salto del Napoli! Supera la Juventus

cdcfe1cb542202f1e6585f7193c3f6c5

Un vecchio proverbio dice “Chi va piano, va sano e va lontano”, e il Napoli lentamente sta scalando posizioni internazionali. Dall’era De Laurentiis non si può certo dire che il Napoli non abbia acquisito la giusta visibilità sia per i risultati che per i bilanci in positivo.
L’IFFHS, Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha stilato la classifica dei migliori club al mondo e qui il Napoli fa davvero un grande salto. Gli azzurri, grazie agli ultimi risultati positivi, ottengono 40 punti, guadagnando così ben 13 posizioni, superando addirittura la Juventus.

Ma facciamo un reso della classifica generale.
Chi comanda in classifica sono i tedeschi del Bayern Monaco con 370 punti ma vengono inseguiti dagli spagnoli del Real Madrid con appena 301 punti. Il Barcellona scavalca il Chelsea è sale in terza posizione, mentre gli inglesi scendono in quarta posizione; l’Atletico Madrid è quinto. Sia Chelsea che Atletico Madrid hanno perso entrambe una posizione in quanto gli inglesi a Istanbul hanno pareggiato, mentre gli spagnoli hanno perso nella Coppa Nazionale.

Unica squadra italiana nella top 10 è la Fiorentina che guadagna nove posizioni e salta in ottava posizione, a pari merito con i colombiani dell’Independiente Santa Fè di Bogotà. Un salto straordinario lo compie il Napoli. Infatti gli azzurri guadagnano ben 13 posizioni e balzano al quindicesimo posto, superando anche la Juventus che è in diciassettesima posizione. Non bene la Lazio che scende al trentesimo posto, mentre peggio fa il Milan che perde 14 posizioni e scende al quarantesimo posto. LRoma è sessantacinquesima e l’Udinese ottantanovesima. L’Inter non figura nella top 200 e resta fuori dalla classifica dei migliori club al mondo.

Ecco qui di seguito la top 20 dei miglior club al mondo.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top