Primo Piano

Classifiche a confronto: Napoli in testa nelle ultime sette gare assieme ad una grande sorpresa

Napoli primo, Roma terza, Juventus addirittura quinta, andiamo a leggere la classifica delle ultime sette gare di campionato, a confronto con la classifica effettiva a due giornate dalla fine.

 

 

Il finale di stagione adrenalinico ci ha regalato uno scudetto ancora da vincere, una corsa in volata per il secondo posto e retrocessioni da decidere quando mancano solo due giornate alla fine del campionato. Sembrava quasi impossibile una situazione del genere fino ad un paio di mesi fa, quando si iniziava ad avere perplessità circa un campionato potenzialmente falsato da squadre che non avevano più nulla da chiedere alla propria stagione. Eppure, se analizziamo i risultati ottenuti dalle squadre nel corso dell’ultimo mese e mezzo (esattamente dal 1 Aprile), scopriamo una classifica drasticamente diversa.

Il Napoli spicca in prima posizione, in coabitazione nientemeno che con il Crotone che in queste ultime due giornate dovrà lottare per un’insperata salvezza. Napoli e Crotone sono tra l’altro due delle tre squadre (l’altra è l’Atalanta) ad essere andate sempe a punti nell’ultimo mese e mezzo. La Roma mantiene il posto in Champions ed il contatto visivo con il Napoli, così come la Lazio si conferma in quarta posizione, ma è a questo punto che la classifica si stravolge. Atalanta e Milan fuori dall’Europa, Juventus addirittura a cinque punti dal trenino di testa e che si gioca l’Europa League con Cagliari, Sassoulo e, appunto, Atalanta. Scendendo verso il fondo infine, il solo Pescara rispetta la classifica effettiva della Serie A, restando confinato in zona retrocessione con soli due punti fatti, ma le sue compagne di sventura sono due squadre insospettabili: il Chievo Verona, in realtà ampiamente salvo, e l’Inter, grande delusa di questa stagione, che addirittura con un solo punto conquistato nelle ultime sette partite, è il fanalino di coda di questa particolare classifica.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top