Notizie

Combattere sempre, arrendersi mai

8ba2c1dae5db07d72fd7aa510cc9b782

Una fastidiosa quotidianità da denuncia. La Redazione di 100x100Napoli in collaborazione con Radio Club 91 insieme contro la violenza sulla donna.

 

Nonostante l’epoca che viviamo sia ricca di grande sensibilizzazione verso tematiche come questa, il sud dell’Italia, ma non solo il sud, resta, in molti casi, ancora fortemente ancorato ad una dimensione patriarcale della società.

Nella famiglia e nel lavoro la donna è ancora vista come “subordinata” rispetto all’uomo. Una subordinazione che sfocia, in tanti casi, in violenza fisica e psicologica.

La stessa concezione di “violenza”viene ridimensionata in una visione globale di degrado e di degenerazione, con un’ assottigliata percezione della sua portata.

La donna vive la violenza non come tragico episodio ma come fastidiosa quotidianità.

Per questo Radio Club 91, azienda che punta soprattutto sulle donne, pilastro artistico della struttura, concentra la propria attenzione sull’importanza della sensibilizzazione capillare sulla questione, casa per casa, sull’essenzialità della denuncia di un triste fenomeno assorbito tra le pieghe (piaghe?) della nostra società. 

Il silenzio è la peggior forma di sottomissione e di legittimazione che violenze di questo tipo possono avere.

Denunciare è importante…potrebbe salvare una vita, la tua vita.

 
 
NON MERITI DI RESTARE IN SILENZIO
 
FAI SENTIRE LA TUA VOCE
 
DENUNCIA LA VIOLENZA SULLE DONNE.


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top