Primo Piano

Conferenza, Sarri: “I ragazzi e il pubblico hanno un sogno e nessuno come me li capisce”

Napoli vs Milan finisce 2-1.

Insigne la sblocca al 34esimo il Var conferma la rete dopo una segnalazione di fuorigioco, dopo pochi minuti prende anche un palo, lo stesso guardialinee segnala un altro fuorigioco che sembrerebbe non esserci.

Raddoppia Zielinski al 73esimo anche questo gol confermato dal Var. Riduce le distanze Romagnoli al 91esimo. Partita strana, molto spezzettata, nel secondo tempo il Napoli non riesce ad esprimere la sua manovra fluida ed appare stanco in alcuni calciatori.
Buona la prova di Mario Rui che da un assaggio della sua proverbiale grinta, bene Insigne, Koulibaly e Albiol, meno brillante del solito Allan che corre molto ma è meno preciso del solito nell’anticipo e scarico palla. Hamsik ancora non al meglio rimanda l’appuntamento con il gol che lo porterà nella storia.

Un Napoli attento e concreto archivia la pratica Milan, incassa la ‘tredicesima’ rimanere in testa alla classifica. Il Milan ha un buon possesso palla nella metà del secondo tempo ma non crea mai problemi seri e accorcia le distanze con un tiro da fuori di Romagnoli. Finale thrilling con doveri che inventa, letteralmente, una punizione per i rossoneri nel finale.
Sostituzioni: Maggio per Mario Rui (65′) Zielinski per Hamsik (68′) Rog per Callejon (77′).

Questo il commento di Sarri in Press Conference: “Mancano 25 partite, il campionato finirà tra molto tempo, oggi ci sono 5 squadre con media punti altissima alla fine ne arranco 2 o 3.
I ragazzi e il pubblico hanno un sogno ed è giustissimo ed io lo capisco benissimo ma ora bisogna pensare a martedì. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel secondo abbiamo smesso di prenderli alti e la cosa buona è che, in una partita così, abbiamo vinto.

A livello di qualità Rui è andato bene a livello di quantità è andato meno bene ma è normale perché lui è uno di quelli che entra in forma giocando ci vuole tempo per portarlo ai 90 minuti.
Nel secondo tempo abbiamo perso palloni in uscita perché non riuscivamo a spezzare il palleggio in uscita dei loro difensori.

Tra i difensori non ho visto nessuno in difficoltà, sono calati gli esterni di centrocampo e gli attaccanti rientravano anche troppo. Hamsik ha fatto un ottimo primo tempo poi è calato di colpo e anche Allan è sceso. Non è un momento particolarmente brillante dal punto di vista fisico ma nonostante tutto siamo quasi a punteggio pieno. Nazionale? Meglio fondare un partito nuovo perché questi non mi piacciono da comunque ribalta nazionale(ride ndr).”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top