Notizie

Conferenza stampa – Benitez: “Sarà difficile ma dobbiamo fare il nostro gioco”. Hamsik, invece, si sente tranquillo e pronto

df012fe7914ab3565349ff6eeb7b7dd3

Dopo la conferenza stampa di Straka, Pernis e Ninaj, è toccato a Benitez e Hamsik rilasciare delle dichiarazioni in conferenza il giorno della vigilia del match tra Slovan e Napoli. Queste le loro parole: Benitez:
“La mia idea è sempre stata quella di ruotare i calciatori per vincerle tutte, anche quelli che giocano di meno devono dimostrare, nelle occasioni che hanno, il loro livello. È un’importante opportunità per tutti. 
La partita di domani è la più importante perché è la prossima e sarà così sempre. La vittoria con il Sassuolo mi ha soddisfatto soprattutto per il carattere e la voglia che abbiamo mostrato, accompagnata, questa volta, anche dal risultato. 
Giocare bene aiuta a vincere, dobbiamo fare il nostro gioco perché questo ci faciliterà. Dopo l’allenamento se tutto va bene decideremo con lo staff la formazione di domani. Marek è un giocatore importantissimo per noi, lui è una stella a livello internazionale ma può fare meglio, lui lo sa e noi lo sappiamo. 
Il nostro staff e anche Marek ha ci hanno informato sullo Slovan. Sappiamo che è un’ottima squadra, una squadra prestigiosa con un grande pubblico e gli ultimi risultati negativi non sono significativi, domani sarà difficile. Skertel e Hamsik sono i due calciatori slovacchi che ho allenato, sono due campioni ma quello che mi ha colpito di entrambi è il carattere, l’educazione e la professionalità. Sono due grandi professionisti”.

Hamsik:
Domani sarà una partita speciale per me. Sono arrivato qui che ero piccolo senza i miei genitori e me la sono dovuta cavare da solo questo mi ha fatto crescere come uomo e calciatore, sono orgoglioso di essere un idolo per i ragazzini slovacchi.
I miei compagni mi hanno fatto tante domande sulla città e lo stadio, gli ho spiegato che questo non è lo stadio dello Slovan ma quello della rivale perché lo Slovan ha lo stadio inagibile.
Il nostro trasferimento dall’Aeroporto all’Hotel non è stato segreto come ha detto la stampa qui ma per noi è normale seguire questa procedura.
I risultati delle ultime partite in campionato non contano questa è una competizione diversa. Ovviamente è sempre importante vincere e anche domani scenderemo in campo con questa voglia anche se una vittoria non sarebbe comunque determinante per chiudere i conti nel girone.
Domani lo stadio sarà tutto esaurito e sono molto felice perché sarà una bella serata di calcio e speriamo di suggellarla con una vittoria. Mi sento tranquillo e pronto”.
Ecco una risposta di Hamsik in slovacco (vedi video)

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top