Notizie

Conferenza stampa Benitez: “La squadra ha meritato. Dovevamo approfittare delle conclusioni create”

59880c49be6479560d9c1541af673d60

Anche mister Benitez, che oggi può ritenersi soddisfatto dei propri ragazzi nonostante le solite e persistenti incertezze, ha rilasciato le ultime dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore madrileno: “Cuore e cervello, senza fretta, senza pausa contro una squadra forte come il Torino. Mi è piaciuta la reazione della squadra nel secondo tempo e dei tifosi. Non mi piace che il portiere avversario a fine partita sia sempre l’uomo partita per quante occasioni abbiamo creato e non messo in rete.

Abbiamo fatto errori importanti ma abbiamo creato tante conclusioni. Penso, però, che dopo la squadra abbia meritato. Mi dispiace non fare 5 reti perché la rosa e il carattere e la voglia di vincere ci sono tutte.

Difficile dire che le prestazioni del Napoli di stasera siano state le migliori della stagione, anche a Chievo è stato bravissimo, è stato difficile per Higuain e Michu che non trovavano spazio.
Abbiamo dovuto cambiare un po’, abbiamo subito il gol ma comunque dovevamo rischiare un po’ di più, piano piano abbiamo controllato tutto e siamo stati più pericolosi.

Io credo che abbiamo bisogno di intensità, di diminuire la confusione e di avere più aggressività. Mesto poteva aiutare nella fase difensiva anche se alla fine abbiamo avuto bisogno di tutti.

Oggi chi poteva fare gol di testa era Michu, ha avuto la sua possibilità ma ne ha approfittato Insigne, invece.

Credo che Higuain sia stanco ma sono positivo: sono sicuro che farà tanti gol, se non li fa lui sono contento comunque che li facciano gli altri.

Dobbiamo gestire un po’ anche la passione oltre la pressione, dobbiamo pensare che ogni partita è importante, deve essere una sfida per noi. La rosa sarà importante fino alla fine, è pronta e può dare una grande mano. La rosa cresce, se cambi giocatori la squadra vince, cresce e diventa più forte, sia di testa che di gambe. Se qualche volta si perde vuol dire che l’allenatore ha sbagliato qualcosa, se vince è merito della rosa e di come è stata gestita con il turnover”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top