Notizie

Conte: “Insigne sta facendo grandi cose. Seguiamo anche un altro azzurro. Gabbiadini? Ecco perché non è stato convocato”

a8aa66e1625a58577f1a0d2664e88665

Oggi è il primo giorno di ritiro a Coverciano. Il tecnico Antonio Conte ha tenuto una conferenza stampa dove ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Il tecnico si è soffermato su alcuni giocatori del Napoli, Insigne e Jorginho e sulla mancata convocazione di Gabbiadini.

Queste le sue dichiarazioni

Insigne può essere la sorpresa dell’Italia?
“Sta facendo molto bene con il Napoli. Fortunatamente contro la Juventus non si è infortunato. Sta facendo delle cose egregie da esterno e spero che possa fare bene anche in Nazionale. Tutti possono essere titolari, in questi giorni di preparazione capirò lo stato di forma e le condizioni di tutti per poi fare la formazione migliore”.

Pensa che dovrà sfruttare al massimo le caratteristiche di Insigne?
“Non credo che Sarri abbia adattato il Napoli alle caratteristiche di Insigne. Per me non è un trequartista e il tecnico del Napoli ha cambiato modulo in corsa”.

State seguendo Jorginho?
“Sì, mi auguro che non si crei un nuovo scandalo se dovessi convocarlo”.

Con la carenza di esterni, la non convocazione di Gabbiadini è un segnale della sua idea di vedere il giocatore del Napoli come punta e non come esterno?
“Gabbiadini è un ottimo calciatore, ho fatto delle scelte tecniche in base a condizioni psico fisiche dei calciatori. In questo momento ci sono tanti esterni che stanno migliorando ed emergendo. In attacco abbiamo varie soluzioni, questa squadra sta crescendo e si sta conoscendo giorno dopo giorno”.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top