Notizie

Copa América: la Colombia chiude al terzo posto

I sudamericani hanno battuto i padroni di casa degli Usa.

Termina con un onorevole medaglia di bronzo l’avventura dei colombiani nella Copa América del Centenario, che hanno battuto 1-0 nella finalina i padroni di casa degli Stati Uniti, già affrontati e sconfitti all’esordio.

Gara tirata ma combattuta, davanti a 50mila spettatori festanti, i sudamericani hanno siglato il gol partita nel primo tempo con Bacca. Il calciatore del Milan con una zampata di rapina, nell’area piccola, ha concretizzato un ottimo appoggio di testa di un compagno.

Nella ripresa gli americani, dopo aver subìto una traversa di Cuadrado, spinti anche dal pubblico hanno prodotto una grossa mole di gioco ed hanno sfiorato il gol, prima con Wood (tiro fermato dal palo) e poi con Dempsey che da ottima posizione ha mandato palla fuori.

Finisce con il fair-play finale di entrambe le Nazionali, gli Stati Uniti escono comunque a testa alta e fra gli applausi dei propri sostenitori, per la Colombia che partiva favorita arriva comunque un onorevole podio nella competizione.

 

USA-COLOMBIA 0-1 (0-1)
Rete: 31′ Bacca

Usa (4-4-2): Howard; Yedlin, Cameron, Orozco, Besler; Jones, Bradley (79′ Nagbe), Bedoya (74′ Pulisic), Zardes; Dempsey, Wood. CT: Klinsmann
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Murillo, Zapata, Fabra; Torres, Celis (79′ Medina); Cuadrado (74′ Moreno), Cardona, Rodriguez; Bacca (79′ Martinez). CT: Pekerman

Arbitro: Daniel Fedorczuk

Ammoniti: Airas, Besler, Cuadrado, Jones, Murillo, Orozco.
Espulsi: Airas, Orozco.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top