Notizie

Corbo: “De Laurentiis non è tifoso, ma uomo d’affari”

Antonio Corbo ai microfoni di Radio Marte si è espresso lungamente sul rapporto di De Laurentiis ed i tifosi, e sul modo di operare del presidente azzurro alla guida del Napoli.

 

“De Laurentiis spera di riconquistare l’amore dei tifosi. Lui non è un tifoso, è un imprenditore, un uomo d’affari che ha comprato il Napoli perchè è un produttore che cerca affari. Ed ha pilotato la società secondo un principio economico, lui sogna utili mentre i tifosi sognano scudetti. E’ venuta fuori sempre più questa divergenza e De Laurentiis si è reso conto che per gestire questa società deve riconquistare i tifosi, come? Dicendo che lui ha provato a prendere i giocatori più forti, ma non ci è riuscito. Io sono convinto che l’offerta per Cavani ci sia stata, ma sono altrettanto convinto che non arriverà mai. Il problema è che tra i suoi tanti pregi, De Laurentiis ha il grande difetto di voler insegnare tutto a tutti, ora fa calcio, pensa di poter insegnare calcio, se va a un ristorante, pensa di insegnare come si fa la parmigiana. Se abbiamo un presidente che fa l’accentratore, che pensa di poter fare tutto lui, succede che a due giorni dalla fine del mercato il Napoli non ha preso i giocatori che doveva prendere. L’unico che capisce bene di calcio nella triade dirigenziale è Giuntoli, che però si deve scontrare con Chiavelli ed il presidente che ne capiscono meno di lui.

Nel campionato italiano chi sta andando forte? Il Sassuolo che ha un progetto serio, dove gli investimenti della società vengono premiati ed il lavoro dell’allenatore viene premiato. A Milano i presidenti-tifosi hanno messo tanti soldi che ora sono nei conti in rosso, il grande equivoco è questo, che ci sono stati Moratti e Berlusconi che hanno voluto fare i mecenati. Quando io dico che De Laurentiis non è un tifoso gli faccio un complimento, perchè con il suo modo di operare ha tenuto il Napoli da 12 anni alle porte dell’Europa. Purtroppo per lui, i tifosi sono fedeli di un’altra religione, perchè il tifare è una fede, sogni lo scudetto, vuoi vincere, sennò è come se vai a messa e non credi in Dio”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top