Notizie

Corbo: “Diawara un passo avanti rispetto a Jorginho. Mertens è una punta”

antonio corbo

Antonio Corbo, editorialista de “La Repubblica”, ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Diawara e del problema della punta.

 

“Io sono moderatamente ottimista sul campionato del Napoli, sono stati fatti buoni acquisti, di prospettiva, non adatti forse a vincere subito lo scudetto, ma capaci di essere competitivi quest’anno, ma in grado di lottare per lo scudetto nella prossima stagione.

Diawara? Come si fa a non farlo giocare? La cosa che mi ha colpito di più è la personalità, rispetto a Jorginho è un passo in avanti: non è il playmaker che distribuisce il gioco, ma è un’autentica mezz’ala. Ha un buon contrasto, una grande personalità, una tecnica più che discreta, era uno dei primi da tirare fuori dalla soffitta. E poi trovatemi uno che alla sua età ha già il suo numero di presenze in Serie A.

Manca la punta, ma perchè secondo voi Mertens cos’è? Noi pensiamo per schemi, crediamo che la punta sia soltato il giocatore alto, grosso, potente, ma questa è solo una tipologia, come Milik. Mertens è pericoloso schierato in quella posizione perchè crea movimento, vortice, è una vera punta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top