Notizie

Corbo (La Repubblica) su Radio Marte: «Buona campagna acquisti, ma squadra incompleta».

e02fde07d49ee258cc3f6d1b19207757

Stamattina Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, ha dichiarato ai microfoni di Radio Marte:

«Italia qualificata per il mondiale, le tue impressioni per quanto riguarda Christian Maggio.

Maggio ieri forse è andato meglio nella difesa a 4 anziché nel 3-5-2, anche se

di solito non esprime il suo potenziale con questo modulo. Le maglie erano più strette, Maggio è più forte sulle palle lunghe e dà profondità alla squadra, nella fase difensiva è meno efficace, non è affidabilissimo, quando gioca da esterno alto è fresco altrimenti, quando non riesce a sfruttare la palla e non riesce a correre, la ripassa dietro e in quei momenti è più un peso. La Nazionale rimanda un giocatore con più autostima.
Il Napoli ha fatto una buona campagna acquisti ma incompleta, manca qualcuno che abbia passo rapido nello spazio breve, è una lacuna nel progetto tecnico-tattico. Il Napoli perde molto tempo, si riduce all’ultimo minuto.

Dal tuo punto di vista andrebbe accorciato il mercato?

Sì, almeno sul piano formale, tanto comunque ci si riduce all’ultimo minuto per firmare un contratto, i giocatori devono essere inquadrati nella squadra durante i ritiri. Il calcio annega nella sua banalità.
La squadra con Benitez sta assumendo forte personalità è la squadra italiana più europea del campionato. Sky sostiene economicamente il 70% delle squadre italiane. Ci sono 200.000 euro che il Presidente ha concesso, in un atto di liberalità, per la ricostruzione di Città della Scienza».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top