Notizie

Corchia: “Voglio giocare a livello europeo, sono pronto”

244fcb6f83088d20bb8594e83a2b983c

Sebastien Corchia è il difensore del Lille che piace anche al Napoli. Il calciatore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.
Ecco alcuni passaggi evidenziati dalla redazione di 100x100napoli: “Fin da piccolo sono tifoso della Juventus, in casa è stata dura perché mio padre è tifoso dei bianconeri fino al midollo, mia madre del Milan. Alla fine ho seguito la strada di mio padre”.

La Juventus lo cercò: “Si da quando ero a Le Mans sia i bianconeri che il Bayern Monaco si erano interessati a me. Alla fine non si fece nulla ma per me fu motivo di orgoglio che mi ha spinto ad impegnarmi di più. Il mio modello di riferimento? Senza dubbio Paolo Maldini. Sono cresciuto con il suo mito: passavo ore a guardare le sue partite, mi ispirava la sua forza.

Il grande salto? Con il Lille mi trovo bene ma l’obiettivo è quello di disputare incontri a livello europeo e a fine anno faremo le dovute riflessioni. La Nazionale? Non ho messaggi da inviare al Ct e semmai mi riterrà nel suo gruppo voglio che lo faccia in base alla qualità che ho dimostrato in campo. Voglio finire la stagione al meglio, perché mi sento bene fisicamente e con la squadra funzione tutto. E’ chiaro che indossare la maglia della nazionale francese sarebbe un onore visto il mio percorso in Under 21.
Digne? Ha fatto bene a scegliere la Roma”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top