Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo. Analisi Empoli – Napoli

42804468af5f3bb6180e5b29df1e2265

I partecipanti al corso diretto da Paolo Del Genio hanno analizzato il posticipo della 33esima giornata di campionato di Serie A.

Angela Matteis

È un Napoli ritrovato quello che giocherà giovedì sera al Castellani di Empoli. Napoli che dovrà, nonostante le statistiche negative dei precedenti incontri con i toscani, confermare tutto quanto ha costruito nelle precedenti partite.
Vincendo con Fiorentina, Cagliari e Sampdoria in campionato e in Europa, passando il turno con i tedeschi del Wolfsburg accedendo così alla semifinale.
A sei giornate dalla fine del campionato, in classifica gli azzurri sono a due punti dalla Roma e a tre dalla Lazio rendendo possibile l’obiettivo Champions.
Il Napoli con l’Empoli dovrebbe proporre qualche novità rispetto alla formazione schierata contro la Sampdoria. Potrebbero giocare dal primo minuto Hamsik, Mertens, Inler, Gargano e Koulibaly.

Massimo Porzio

Domani sera allo stadio Castellani di Empoli gli azzurri affronteranno in campo la squadra di mister Sarri.
I toscani sono reduci dal pareggio di Bergamo ed hanno recuperato in extremis Tonelli, cui è stata sospesa la squalifica di una giornata comminatagli dopo il grave episodio che lo ha visto coinvolto con Denis domenica scorsa.
ll Napoli invece viene dalla vittoria di domenica con la Sampdoria, e cercherà di riscattare la brutta figura rimediata all’andata al San Paolo, quando pareggiarono con il risultato di 2 – 2. Sfida importante per la classifica di entrambe le squadre. Da un lato, l’Empoli cerca punti per avvicinarsi alla salvezza matematica. Dall’altro, la squadra di Benitez, conoscendo già i risultati di Roma e Lazio, cercherà di non perdere il passo ed eventualmente di approfittare dei passi falsi delle squadre che la precedono.


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top