Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Argentina-Bolivia 2-0: il Pipita non segna ma da spettacolo

1febb0eceb8375795780d9aeb9f8d7f2

Luca Salvadori, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha seguito l’amichevole internazionale tra le due nazionali sudamericane.

Gonzalo Higuain è stato uno dei protagonisti della partita giocata tra Argentina e Bolivia.
L’attaccante del Napoli non ha segnato, anche se ci è andato vicino con un pallonetto che ha battuto il portiere boliviano Quinonez.
L’intervento del difensore gli ha negato la gioia del gol, ma il pallone è tornato tra i piedi dello stesso argentino che ha fornito l’assit per il gol di Mercado.
Da evidenziare anche il tiro che il Pipita ha scagliato al 43’ verso la porta difesa dall’estremo difensore boliviano, dopo una bella iniziativa di Lionel Messi.
Si è trattato di un tiro che abbiamo visto più volte tentare dall’attaccante azzurro anche in campionato. Quando non ha fatto gol, ci è andato vicino di un soffio, come in questo caso. Higuain non ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori ma la sua prova è stata magistrale e apprezzata dai tifosi argentini che gli hanno riservato un’autentica ovazione, quando è uscito dal campo di gioco.
In questo momento così importante e fondamentale per la stagione del Napoli impegnato nella corsa scudetto, avere in squadra un “Higuain” così, consente all’intera piazza di poter sognare.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top