Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: il gigante senegalese

8c4ead362d8d0b77a88cc888da65f380

Ferdinando Verde, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha ripercorso il cammino in maglia azzurra del difensore senegalese.

Nel  giugno  del 2014 per 6.5 mln di euro dal Genk arriva KalidouKoulibaly, classe 91, senegalese, difensore centrale molto forte dal punto di vista fisico.
Giocatore  molto giovane, con pochissima esperienza ma di grande prospettiva, soprattutto per la notevole   velocità essendo 1,95 m.
Accolto nel completo pessimismo dalla tifoseria napoletana che si aspettava un  acquisto di lusso  per affiancarlo ad Albiol,  riesce a mettersi in mostra a tratti  alla prima stagione in maglia azzurra e  in certi momenti della stagione  perde il posto da titolare ai danni di Britos.
Nonostante  una stagione molto altalenante, il Napoli nel calciomercato estivo del 2015 decide di puntare ancora su di lui rifiutando offerte molto alte da club molto importanti.
La svolta dell’avventura al Napoli o forse addirittura della sua carriera la ha grazie all’arrivo di Maurizio SarriIl tecnico toscano non solo gli trasmette  grande fiducia ma gli fa capire che crede molto nelle sue qualità.
Nelle prime partite della stagione  il tecnico sceglie Chiriches, nuovo acquisto arrivato dal Tottenham,   come difensore da affiancare ad Albiolma appena Kalidou entra in condizione e, inoltre facendosi notare nelle partite iniziali di Europa League, il posto da titolare per lui diventa una certezza.
Pian piano diventa il leader della difesa, un giocatore insostituibile per la sua strepitosa forza fisica che gli permette   di avere un vantaggio anche negli scontri aerei.Viene reputato uno dei difensori d’Italia  per la sua qualità tecnica che gli permette spesso di impostare il gioco e di uscire palla al piede dalla difesa creando un vantaggio per la sua squadra, in più mantiene  molto bene la posizione  e riesce a marcare gli avversari in modo ottimale.
Inoltre è un giocatore molto duttile, può giocare anche come terzino destro nella difesa a 4 e come  difensore centrale nella difesa a tre.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top