Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Il Napoli è fuori dall’Europa, adesso ha solo il campionato

a16a274a563ddc09c3b40780f6688cc7

Tommaso Allocca, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha analizzato il pareggio contro il Villarreal.

Il Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League pareggia al San Paolo contro gli spagnoli del Villareal per 1-1. Esce in virtù di questo pareggio dalla competizione dopo essere stato battuto per 1-0 all’andata.
Si certifica un momento negativo per gli azzurri quantomeno dal punto di vista dei risultati.
Le prestazioni sebbene non ai livelli eccelsi dell’inizio della stagione si attestano ben oltre l’asta dell’accettabilità. Proprio questo come ha affermato l’allenatore Sarri deve essere il punto di partenza per proseguire il percorso intrapreso.
Dopo la sconfitta di misura rimediata ad opera della Juve e la seguente identica dipartita al Madrigal contro la squadra iberica col risultato di 1-0, sono giunti due pareggi casalinghi: in campionato con il Milan ed in Coppa con il Villareal, entrambi per 1-1.
E’ sicuramente il momento più difficile per il Napoli dal punto di vista mentale e di risultati dall’inizio della stagione e gli azzurri sono chiamati ad una reazione immediata lunedi sera in campionato contro la Fiorentina.
La squadra viola anche essa uscita malconcia dal giovedi di Coppa ed estromessa dagli inglesi del Totthenham rappresenta uno scoglio insidiosissimo per il Napoli.
La classifica si è accorciata pericolosamente, la Juve resta prima con un solo punto di vantaggio sul Napoli e per la terza piazza c’è un nugolo di squadre in risalita le quali guardano anche al secondo posto o forse qualcosa in più con ragionevole possibilità di riuscita, impensabile fino a poche giornate fa.
Questo campionato ci ha insegnato che i colpi di scena sono all’ordine del giorno e che nulla è scontato. La Roma di Spalletti grazie ad un filotto di sei vittorie ora è terza a soli quattro lunghezze dal Napoli.
La Fiorentina con un punto in meno dei giallorossi è in quarta posizione ed in caso di vittoria lunedi recupererebbe una posizione e terreno sulle primissime.
Perfino L’Inter potrebbe rientrare nel lotto delle prime vincendo allo Juventus Stadium, riducendo da dieci a sette punti il distacco dai bianconeri. Il Napoli è avvisato, vietato mollare altrimenti le inseguitrici ne approfitteranno ed a nulla sarà servito il brillantissimo gioco sin qui mostrato.

Tommaso Allocca
28/02/16

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top