Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Il Napoli risponde alla Juve: 3-0 al Verona

2a7547a4c340519e45b121be275a94b4

Luca Salvadori, partecipante al corso organizzato da 100x100Napoli, ha analizzato la vittoria degli azzurri contro il Verona.

 

Grande spettacolo al San Paolo dove uno straripante Napoli affonda il Verona decretando una più che probabile retrocessione per gli scaligeri.
La grande prova del Napoli è stata esaltata da un grande pubblico che ha accompagnato la squadra dal primo all’ultimo minuto. Come tutti sappiamo il Napoli veniva da una settimana ricca di polemiche, legate al caso Higuain e ai problemi di formazione che si sono creati con la squalifica del Pipita e di Koulibaly, oltre all’infortunio di Pepe Reina, in dubbio fino a poco prima dell’inizio del match.
Il portierone azzurro fortunatamente è tornato tra i pali, mentre Chiriches e Gabbiadini hanno sostituito i titolarissimi in maniera egregia. Il Napoli è partito subito forte nei primi minuti, prima con Insigne e poi con Gabbiadini, ma entrambi hanno trovato il palo.
La superiorità dei partenopei è evidente, così come la bravura di Gollini, che compie una delle parate più belle di tutto il campionato su Gabbiadini. Il Napoli pressa, Gollini continua a parare, ma nonostante le parate del giovane portiere al minuto 33° l’attaccante napoletano riesce a trovare il vantaggio.
La partita si mette in discesa, così al minuto 47°, su un bellissimo lancio di Hamsik, Callejon viene atterrato in area da Souprayen, fallo da ultimo uomo, espulsione e rigore.
Sul dischetto si presenta Insigne che insacca con precisione chirurgica. La ripresa è un monologo degli azzurri che gestiscono il match senza problemi, anzi al 70° una gran palla di El Kaddouri da la gioia del gol anche a Callejon. Vittoria importante per il Napoli. Importante per la città e sopratutto per i tifosi che hanno vissuto una settimana difficile.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top