Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: il punto sul mercato

2a9d5a6b2a5541bfaab592da70d06a16

Tommaso Allocca, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha fatto il punto sul mercato partenopeo.

 È in corso l’ultima settimana di calciomercato.
Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per puntellare la rosa in lotta su due fronti. Iniziamo dalle parole di qualche giorno fa del patron azzurro Aurelio de Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli:
“Arriveranno due innesti e magari ne prendo uno per luglio. Sono felice per il primo posto ma adesso attenzione all’Empoli”.
Si profilano due incontri tra Napoli ed Empoli, uno sul campo ed il secondo, altrettanto importante, negli uffici delle due società.
Dopo l’acquisto del centrocampista Grassi dall’Atalanta, infortunatosi al primo allenamento con i suoi nuovi compagni (oggi la risonanza chiarirà l’entità della distorsione, ndr ) manca un difensore centrale a completare i 4 a disposizione di mister Sarri. Sfumati Tonelli e Maksimovic, il più probabile sembra essere Federico Barba dell’ Empoli.
La società di De Laurentiis non vorrebbe però muoversi dall’offerta di 4 milioni più bonus formulata ai toscani. In alternativa resta sempre l’idea De Maio in prestito oneroso dal Genoa, anche se sul difensore centrale francese restano vigili il Bologna e la Fiorentina. Alle partenze di Henrique a titolo definitivo al Fluminense e di Zuniga al Bologna in prestito, il Napoli aggiunge altri due giocatori dati per questa stagione al Carpi: Gnahorè e come scritto oggi su tutte le testate nazionali De Guzman, in cerca di rilancio dopo mesi di inutilizzo.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top