Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Infortuni ed indisponibili: i dati chiave alla 29 giornata

647959b9cd714149769e324a20081f6c

Antonio De Caprio, partecipante al corso organizzato da 100x100Napoli, ha analizzato tutte le statistiche e i dati della 29esima giornata di Serie A.

Juventus e Napoli,rispettivamente prima e seconda forza del campionato,si contenderanno fino al’ultimo lo scettro di campione d’Italia,ma ad oggi,se la classifica si basasse sugli infortunati e gli indisponibili,vincerebbero per distacco Higuain e compagni.
Dalla speciale tabella stilata alla 29esima giornata si evince come il Napoli con soli 4 infortunati e 12 indisponibili sia primo per distacco rispetto alle prime 5 squadre in classifica,Inter e Fiorentina con rispettivamente 11 e 15 infortunati,la Roma con 27 ed ultimissima la Juventus con 31.
Lo staff medico del Napoli alle direttive del dott.De Nicola si riconferma anche in questa stagione il vero top player della squadra,facendo della propria competenza e professionalità la punta di diamante dei risultati conseguiti sul campo.
Monitoraggio del singolo atleta e dieta bilanciata,questi gli ingredienti principali per dare a mister Sarri la possibilità di schierare la formazione tipo sempre al massimo della condizione.
Menzione particolare per la Juventus,nonostante i numerosi infortuni che hanno contraddistinto l’intero arco della stagione,la squadra di Allegri,dopo un inizio complicato,è riuscita a riprendere in mano il campionato fino a portarsi alla prima posizione,sopperendo agli infortuni con una rosa ampia che nei momenti chiave ha dato la possibilità al tecnico bianconero di sostituire elementi di eguale tasso tecnico e funzionali al modulo. Allegri ha fatto di necessità virtù per quasi tutto l’arco della stagione facendo costantemente leva su un fattore principale che contraddistingue i bianconeri: la cattiveria agonistica e la fame di vittorie.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top