Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Napoli, i meriti di Sarri

2bd1221e682f48a7426d6221ae86982f

Ferdinando Verde, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha analizzato i meriti di Maurizio Sarri nell’importante stagione azzurra.

I meriti di questa grande cavalcata del Napoli nel girone di andata sono sopratutto di Maurizio Sarri, arrivato a giugno quasi per caso, dopo che De Laurentiis decise di puntare su altri allenatori con un passato più illustre.
Sarri al suo arrivo non chiede giocatori con grandi pretese economiche, ma calciatori idonei al suo modulo che mancavano al Napoli.
Riesce a convincere il presidente Aurelio De Laurentiis a non cedere alcun giocatore poichè sin da subito il Napoli fu giudicato da lui una grande squadra,cerca di potenziare la rosa che aveva,lavorando su alcuni evidenti problemi evidenziati nella scorsa stagione ,come ad esempio la fase difensiva.
Grazie all arrivo del portiere Pepe Reina, riunisce il gruppo, sfiduciato e insodisfatto dei risultati ottenuti nel finale di stagione. In più,alcuni giorni dopo il suo arrivo,dà grande fiducia a Gonzalo Higuain, demotivato e in procinto di andare via dopo il clamoroso errore dal dischetto nella giornata conclusiva dello scorso campionato contro la Lazio.
Nel calciomercato il Patron del Napoli effettua un solo colpo costoso, quello di Allan,che succesivamente si è ritenuto fondamentale per la squadra.
Così come il ritorno di Reina dà grande morale e voglia di far bene.Con il suo costante lavoro,con la sua grandissima umiltà e con con la sua determinazione è riuscito a creare una squadra compatta, a far rinascere il vero Gonzalo Higuain, trascinatore della squadra azzurra autore di 18 gol in 19 giornate di campionato e sopratutto di creare una fase difensiva degna dei grandi giocatori che possiede il Napoli in difesa.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top