Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Punto di mercato sul Napoli

3964ece0dacddeedee2f300438afc93e

Antonio De Caprio, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha fatto il punto sulle trattative del club partenopeo.

Un difensore ed un centrocampista, questo è ciò che serve al Napoli per rendere sempre più competitiva la squadra e dare i giusti ricambi nei due reparti che al momento sembrano numericamente i più carenti.
Gli impegni fra gennaio e febbraio,quando ricomincerà anche l’Europa League con la doppia sfida con il Villareal,saranno sempre più fitti e bisognerà dare riposo a quei giocatori che fino ad oggi hanno giocato di più.
De Laurentiis ha più volte affermato che,nonostante abbia messo a disposizione di Giuntoli una cifra intorno ai 40 milioni,si cercheranno quei giocatori dal profilo giusto che si possano da subito inserire negli schemi di Sarri.
Ad oggi il Napoli ha concluso l’affare Eddy Gnahoré,giovane centrocampista offensivo,classe 94, proveniente dalla Carrarese,pagato 150 mila euro e strappato alla concorrenza di Juventus e Palermo.
Notizia delle ultime ore l’accordo quasi fatto con l’Atalanta per l’acquisto del centrocampista dal piede destro,classe 95,Alberto Grassi per una cifra intorno ai 10 milioni di euro con un contratto fino al 2020 e sempre in tema di centrocampisti,il Napoli dovrebbe essere intenzionato a riscattare Nathaniel Chalobah dal Chelsea per 4 milioni,che sembra aver convinto Sarri.
Nel reparto difensivo si cerca in particolar modo un centrale e potrebbe provenire dall’Empoli: Lorenzo Tonelli,conosciuto molto bene da Sarri ha minori possibilità in quanto difficilmente potrebbe essere ceduto a gennaio,in alternativa Federico Barba per una cifra intorno ai 3 milioni,anch’esso già allenato da Sarri e che potrebbe entrare fin da subito negli schemi del tecnico.
In uscita secco “No” del Napoli al Wolfsburg per Gabbiadini,rifiutati 25 milioni di euro per un giocatore richiesto da molte squadre del quale però la società azzurra,al momento,non vuole privarsi. Infine sempre più forti le pressioni di Ventura per avere subito al Torino Valdifiori,il quale non riesce a trovare molto spazio e che potrebbe trasferirsi anche per riuscire a giocarsi una maglia per l’europeo in Francia.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top